Primo livello responsive

Cerca una news su un prodotto o su un brand

Scheda evidenza in home di sezione

Villaggio Sicurezza: un Appuntamento per Genitori e Bambini

Villaggio Sicurezza in piazza Vittorio a Torino il 23 e 24 maggio 2015 Eventi a Torino

Oggi BrandFan ti segnala Villaggio Sicurezza, un evento torinese dedicato alla sicurezza dei bambini che aderisce alla campagna internazionale #SAVEKIDSLIFE indetta dalle Nazioni Unite.

L'appuntamento è previsto per il weekend del 23 e 24 maggio 2015 nella piazza Vittorio Veneto del capoluogo piemontese: con il patrocinio del Comune di Torino e dell'Associazione Trenta Ore per la Vita Onlus, le mamme e i papà sono invitati a partecipare per informarsi ed approfondire questa tematica tanto importante.

Le aree di interesse saranno così suddivise:

  • Casa sicura > Un'area che riproduce, a misura di bambino, le stanze di casa in cui avvengono i principali incidenti domestici. Attraverso attività ludiche, laboratori e scenette divertenti, gli educatori insegneranno ai bambini come stare attenti e limitare i pericoli.
  • Sicurezza stradale > In quest'area, il Parco scuola del traffico di Roma ha allestito uno schema stradale in scala 1:2: uno spazio dimensione bambino che riproduce verosimilmente ed in miniatura l'ambiente urbano ed il traffico cittadino.
    Gli istruttori spiegheranno ai più piccoli quali sono le principali norme stradali, supportati da proiezioni, giochi ed attività sul tema della sicurezza in strada. Un modo divertente ed educativo per acquisire consapevolezza sui pericoli che si corrono per strada ed imparare a muoversi in città con più autonomia.
     
  • Sicurezza in auto > A seguito di recenti indagini statistiche realizzate nelle principali città italiane, è emerso un dato allarmante: solo il 40% dei genitori sa proteggere adeguatemente i bambini in auto mediante un uso corretto degli appositi seggiolini.
    Al Villaggio Sicurezza di Torino verrà insegnato il corretto utilizzo del seggiolino auto, anche con la proiezione di crash test, per dare un impatto emotivo alla tematica e sensibilizzare mamme e papà alla sua importanza.

Oltre a queste aree tematiche, il Villaggio Sicurezza di Torino propone interessanti workshop e conferenze ed offre  un’area nursery con fasciatoii per il cambio di pannolini e scalda biberon, ed un ampio spazio giochi dove gattonare, giocare e muoversi liberamente.

Potrebbe interessarti: http://www.torinotoday.it/eventi/villaggio-sicurezza-piazza-vittorio-23-24-maggio-2015.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/TorinoToday

E tu? Cosa pensi di questa iniziativa? E come ti prendi cura della sicurezza dei tuoi bimbi? Condividi la tua esperienza con la Community!

SCOPRI LE NOVITA' DELLA RUBRICA APPUNTAMENTI DEL MESE SU BRANDFAN!

Se vuoi essere sempre aggiornato sui tuoi Brand preferiti, REGISTRATI o effettua il LOGIN. Cosa aspetti? Non dimenticare inoltre di segnalare a info@brandfan.it gli eventi che vorresti veder pubblicati sul sito. Potresti ricevere 100 Punti Extra!

 

commento_nolog

Scrivi un commento

Non sei ancora registrato?
Registrati subito per partecipare ed accumulare punti!

Sei già registrato?
Login classica

Accedi con:
Twitter Facebook

bf_categorie_300x250

bf_categorie_300x600

placeholder_test