Per quanto riguarda il lavaggio dei capi di abbigliamento sono molto pretenziosa sul risultato finale : oltre al pulito presente , devo sentire morbidezza ma soprattutto il profumo del detersivo miscelato all'ammorbidente .
Adoro indossarli con questa nuvola che sprigionano, altrimenti li rimetto di nuovo in lavatrice. In passato ho fatto impazzire mia madre , non riusciva a recepire i miei consigli, per risparmiare introduceva nel cassettino della lavatrice poco detersivo e ammorbidente. A volte addirittura terminava l'ammorbidente e non lo usava.
Certo è anche vero che se ne usi uno buono, la quantità non ha troppo valore, ma su un carico di 7 kg, metterne una mezza tazzina di caffè è proibitivo.
Alla fine, dopo aver litigato molte volte, dopo aver rilavato gli stessi indumenti appena asciugati, le ho vietato severamente di utilizzare la lavatrice, lo avrei fatto esclusivamente io, pensando a tutto anche agli acquisti da fare .
Il risultato si è visto, è rimasta impressionata sulla mia abilità nel far uscire i capi profumati e puliti e anche la scelta mirata dei prodotti acquistati.
Pian piano ha compreso anche lei come fare sotto le mie strette direttive.
Ne ho provati tanti sia detersivi che ammorbidenti, alla fine sono riuscita a stringere la lista su tre-quattro referenze migliori da comprare spesso in offerta e quindi unito l'utile e il dilettevole.
Quando ho provato per la prima volta i Cristalli di vernel, ho capito che non li avrei più abbandonati.
Si tratta di un ammorbidente solido, che si presenta in tanti cristalli con formula concentrata e dona un profumo buonissimo e una morbidezza sorprendente.
Il packaging è un tubo di plastica di colore diverso secondo il profumo che rappresenta, come lo sono anche i granelli.
Cristallo di Luce con confezione e cristalli bianchi ha un profumo molto lieve e delicato.
Fresco incanto confezione e cristalli blu con fragranza fresca e quasi talcata.
Incanto sensuale confezione e cristalli lilla molto intenso e floreale.
Incanto D'oriente confezione e cristalli gialli per una percezione calda e avvolgente.
Io li ho provati tutti e quattro e preferisco maggiormente il Fresco D'incanto e Incanto sensuale, in quanto si avvicinano molto ai miei gusti.
Agiscono sugli indumenti all'istante e per tutto il ciclo di lavaggio.
Devono essere inseriti direttamente nel cestello della lavatrice o nella vaschetta del detersivo e non nella vaschetta dell'ammorbidente.
I cristalli man mano si sciolgono e iniziano a sprigionare il profumo.
Facilissimi da usare e non assolutamente per il lavaggio manuale.
Ma il mio metodo è particolare : prima di accendere la lavatrice, inserisco il detersivo normale liquido nella vaschetta insieme ad una manciata di cristalli, in più aggiungo nel suo scomparto anche l'ammorbidente che è dello stesso brand e avvio il ciclo.
A volte metto i cristalli con il tappo a dosatore di cui è fornita la confezione direttamente nel cestello, però sempre in aggiunta all'ammorbidente normale liquido.
Naturalmente ne metto di meno, ma il risultato è meraviglioso! Il profumo rimane per giorni nell'armadio e la morbidezza è straordinaria.
Comunque si possono usare da soli senza aggiungere il classico ammorbidente, hanno ugualmente il loro effetto, ma in questo caso seguite il dosaggio giusto.
Con questi cristalli ho creato anche dei schettini profumati per l'armadio: ho preso dei quadratini di stoffa, ho inserito un poco di granelli, ho cucito con ago e filo e..il gioco è fatto: semplicemente meraviglioso.
Ogni confezione ha 480 grammi di prodotto e costa Euro 3,30, ne vale la pena in quanto dura tanto. A volte riesco a trovarlo in offerta quasi un euro in meno e ne faccio scorta.
Chi non li ha trovati bene, non li ha saputi usare!
opinione_nolog
Scrivi un'opinione
Non sei ancora registrato?
Registrati subito per partecipare ed accumulare punti!
Sei già registrato?
Login classica
Accedi con:
Twitter
Facebook