Primo livello responsive

Condividi o leggi un'opinione

scheda_prodotto_interna

Spaghetti Scanalati Voiello
Categoria: Pasta Secca
Ritratto di Redazione BF
Autore: Redazione BF
100%
1
2
3
4
5
6
opinioni
Tra i più amati dagli utenti
5
Gusto
5
Tenuta di Cottura
5
Confezione
5
Qualità/Prezzo
5
Da consigliare

Gli Spaghetti Scanalati Voiello reinterpretano il classico italiano per eccellenza unendo all’antica tradizione pastaia un’inedita sezione biconcava che trattiene sino al 20% di sugo in più.

La loro curvatura è stata meticolosamente studiata per trattenere ogni condimento, valorizzando al massimo sia i sughi leggeri, sia i condimenti più corposi.

AZIONI E BENEFICI: Un formato studiato per trattenere più sugo e offrire il massimo del piacere

TEMPO DI COTTURA:
 

10 minuti
FORMATO:
  • lunghezza: 255 mm
  • diametro esterno: 2,07 mm
  • diametro interno: 1,57 mm

SCOPRI LE NOVITA' VOIELLO CHE BRANDFAN HA SELEZIONATO PER TE!

Condividi la tua esperienza: REGISTRATI o effettua il LOGIN per SCRIVERE LA TUA OPINIONE qui sotto!

Cosa aspetti? Consiglia gli altri utenti e ACCUMULA PUNTI per richiedere i Premi del CATALOGO BRANDFAN!

opinione_nolog

Scrivi un'opinione

Non sei ancora registrato?
Registrati subito per partecipare ed accumulare punti!

Sei già registrato?
Login classica

Accedi con:
Twitter Facebook

opinioni_della_scheda

Le vostre opinioni

Brand BeginnerBrand Scout
il 22.01.2015 ha scritto un'opinione
5
5
Gusto
5
Tenuta di Cottura
5
Confezione
5
Qualità/Prezzo
5
Da consigliare
Spaghetti

Devo dire che è la prima volta che acquisto pasta Voiello, mi pento di non averlo fatto prima.
Devo dire che non passa la cotture e rimane al dente, si sente il gusto del grano.. li ho provati con un gustosissimo sugo di pesce, sono accezzionali, ottimo prodotto, voglio acquistarne altri.

Brand BeginnerBrand ScoutBrand ExpertBrand Master
il 26.01.2015 ha scritto un'opinione
5
5
Gusto
5
Tenuta di Cottura
5
Confezione
4
Qualità/Prezzo
5
Da consigliare
Una pasta cento per cento italiana saporita ,ruvida e dall'ottima tenuta in cottura

La pasta Voiello è una delle paste con cui più mi piace mettermi ai fornelli poichè garantisce buoni risultati nonostante si usino per condirla condimenti semplici e leggeri.E' una pasta infatti naturalmente saporita grazie alla miscela selezionata di grano duro cosiddetto aureo in quanto di qualità superiore e di derivazione cento per cento italiana. L'attenzione al scelta del grano e al processo produttivo posta in essere dal marchio nato nella seconda metà dell'ottocento si avverte nella performance della pasta che non scuoce e si mantiene soda e corposa.
Oltre alla consistenza ne apprezzo anche la ruvidità che la pasta presenta grazie al processo di trafilatura bronzea che l'ha forgiata in modo da essere porosa e ben capace di catturare il sugo.I formati disponibili poi sono numerosi e di recente ne sono usciti dei nuovi tra cui ho provato gli ziti arrotolati,le mafalde corte e gli spaghetti scanalati.Quest'ultimi in particolare li ho trovati davvero ingegnosi poichè grazie ad una forma scanalata che ricorda un pò un otto avvinghiano il condimento con una decisione impensabile per degli spaghetti e che forse ci si sarebbe aspettata di più da una pasta corta.
Quanto al prezzo è innegabilmente sopra la media ,ma si ha la sicurezza di acquistare un prodotto made in Italy al cento per cento che garantisce la riuscita di qualsiasi primo piatto.

Brand BeginnerBrand ScoutBrand ExpertBrand MasterBrand Follower
il 27.01.2015 ha scritto un'opinione
5
5
Gusto
5
Tenuta di Cottura
5
Confezione
4
Qualità/Prezzo
5
Da consigliare
Spaghetti scanalati ruvidi,porosi e catturasugo

La pasta Voiello l'ho sempre considerata una delle migliori e questa mia convinzione si è rafforzata ancora di più dopo la recente novità apportata alla sua ricetta rappresentata dal grano aureo.
In genere anche le più pregiate paste italiane alla fine non sono al cento per cento italiane in quanto il grano duro ,sebbene sia lavorato nel bel paese , viene normalmente importato dall'estero e questo non perchè ,come si potrebbe pensare,si voglia risparmiare ,ma perchè le migliori qualità di semola provengono dalle zone più disparate del mondo.Voiello invece è riuscita a sviluppare in Italia la coltivazione di un grano duro cosiddetto 'aureo' che presenta livelli di qualità finalmente elevati rendendone quindi non più necessaria l'importazione dall'estero.
Questa conquista è per me molto importante in quanto ha reso finalmente possibile una pasta di alta qualità al 100% italiana dalla materia prima alla lavorazione .
Detto ciò gli spaghetti scanalati li ho provati di recente e ne sono rimasta soddisfatta ,infatti sono molto saporiti ,ruvidi e soprattutto ,grazie alla sezione ad otto del profilo, catturano il condimento scelto molto bene .Ho sempre pensato che condire una pasta corta fosse più facile rispetto ad una lunga tipo gli spaghetti,ma in questo caso non è così in quanto la particolare conformazione del prodotto aiuta moltissimo nell'amalgamare la pasta al sugo.
In sintesi lo trovo un prodotto di qualità italiana molto buono anche se oggettivamente un pò costoso.

Brand BeginnerBrand ScoutBrand ExpertBrand Master
il 28.01.2015 ha scritto un'opinione
5
5
Gusto
5
Tenuta di Cottura
5
Confezione
3
Qualità/Prezzo
5
Da consigliare
Spaghetti ad otto che non scuociono e trattengono il condimento

Ogni volta che ho utilizzato in cucina la pasta Voiello ho ottenuto buone performance e questo perchè la qualità del grano duro impiegato garantisce una pasta soda ,corposa e robusta che mantiene la cottura anche se si lascia cuocere un pò di più.
Quel che mi piace poi ,oltre alla consistenza, è di certo il suo sapore che sprigiona tutto il gusto della semola fresca e ,inoltre,la ruvidezza sintomo di una trafilatura al bronzo che le conferisce una rusticità ed una capacità ottimale di trattenere il condimento.I formati sono moltissimi e sebbene preferisca quelli classici posso dire che quella degli spaghetti scanalati è proprio una bella invenzione in quanto la loro conformazione ad otto è studiata proprio per assorbire e catturare il sugo in modo eccellente.
La pasta Voiello comunque è una pasta che già di per sè è buona,anche senza condimento o solo con un filo d'olio perchè è fatta come dev'essere fatta una pasta di qualità.L'unico aspetto negativo è il prezzo davvero troppo cresciuto negli ultimi anni nonostante la tanto sbandierata deflazione .

il 13.05.2018 ha scritto un'opinione
5
5
Gusto
5
Tenuta di Cottura
4
Confezione
5
Qualità/Prezzo
5
Da consigliare
la pasta italiana di qualità!

Pasta di ottima qualità, trafilata al bronzo e con una rugosità perfetta per trattenere bene il sugo.Mangiandola si percepisce una qualità di materia prima superiore. Non scuoce facilemente ed è da preferire al dente. Comprandola quando è in offerta si fa veramente un acquisto intelligente. I miei formati preferiti sono: spaghetti, trenette, fusilli, tortiglioni e farfalle.

Brand Beginner
il 14.12.2019 ha scritto un'opinione
5
4
Gusto
5
Tenuta di Cottura
5
Confezione
5
Qualità/Prezzo
5
Da consigliare
Molto buona

La conosco da anni questa marca di pasta è ottima non solo gli spaghetti ma anche le varie versioni. Tiene la cottura in maniera ottimale. Assorbe bene qualsiasi sugo è si amalgama bene. Ideale anche per le preparazioni al forno. Si sente dal sapore che sono stati usati grani di ottima qualità. Il prezzo vale il prodotto. La consiglio.

bf_opinioni_300x250

bf_opinioni_300x600

placeholder_test