Volevo condividere con voi la mia opinione sul Riso in Fiore: posso solo dire che è ottimo! Tiene la cottura in maniera perfetta e soprattutto è molto saporito. Ho preparato il risotto con i funghi e ha esaltato ottimamente tutta la genuinità di questo tipico prodotto italiano.
La storia di Risoinfiore nasce a Stroppiana in provincia di Vercelli, zona dove si concentra tutta la produzione del riso italiano.
La famiglia Fiore – Barbonaglia si occupa da tre generazioni di riso e negli ultimi anni ha deciso di dedicarsi non solo della produzione ma anche della commercializzazione del proprio riso.
La particolarità del Riso fino Gloria e quella di essere a residuo zero: significa che il prodotto è totalmente privo di prodotti fitosanitari e quindi unico nel suo genere. La sua lavorazione particolare consta di un solo passaggio di sbiancatura che conserva fino all’80 % la gemma.
Tiene la cottura in maniera ottimale e ha un sapore e profumo antico.
Presenta alti valori nutrizionali nobili come proteine e fibre (+ 80%) ottenuti grazie alla sua lavorazione semintegrale.
L’azienda garantisce un’agricoltura sostenibile in quanto possiede un impianto fotovoltaico, usa il sistema GPS, ha la mappatura delle produzione che ottimizza impiego dei concimi e dei sementi per migliorare continuamente il prodotto.
Le varietà di riso Gloria a residuo zero sono :
Il riso viene venduto in confezioni da 1 kg e 500 gr in atmosfera protetta per garantire la freschezza.
Per ulteriori informazioni potete visitare il loro sito e la loro pagina facebook.
opinione_nolog
Scrivi un'opinione
Non sei ancora registrato?
Registrati subito per partecipare ed accumulare punti!
Sei già registrato?
Login classica
Accedi con:
Twitter
Facebook