Primo livello responsive

Condividi o leggi un'opinione

scheda_prodotto_interna

80%
1
2
3
4
5
opinioni
Tra i più amati dagli utenti
3
Design
3
Facilità d'uso
5
Coinvolgimento
4
Qualità / Prezzo
5
Da consigliare

Risiko è un gioco da tavolo di strategia. Lo scopo è il raggiungimento di un obiettivo predefinito, che può consistere nella conquista di un certo numero di territori, nella conquista di due o più continenti o nell'annientamento di un giocatore avversario.

ETA':  14+
NUMERO DI GIOCATORI: 3 - 6
CONFEZIONE: Una plancia, sei eserciti di diverso colore, un mazzo di carte territori, un mazzo di carte obiettivi, un mazzo di carte torneo, tre dadi rossi, tre dadi blu, un regolamento.
 

Condividi la tua esperienza: REGISTRATI o effettua il LOGIN per SCRIVERE LA TUA OPINIONE qui sotto!

Cosa aspetti? Consiglia gli altri utenti e ACCUMULA PUNTI per richiedere i Premi del CATALOGO BRANDFAN!

opinione_nolog

Scrivi un'opinione

Non sei ancora registrato?
Registrati subito per partecipare ed accumulare punti!

Sei già registrato?
Login classica

Accedi con:
Twitter Facebook

opinioni_della_scheda

Le vostre opinioni

il 13.01.2014 ha scritto un'opinione
5
3
Design
3
Facilità d'uso
5
Coinvolgimento
4
Qualità / Prezzo
5
Da consigliare
Che gioco!

Risiko, che gioco meraviglioso! Avete amici accaniti e 2, 3 , 4 o 5 ore da perdere? Buttatevi in questo gioco di strategia SPETTACOLARE!
Lo adoro anche se purtroppo è un sacco di tempo che non gioco.
Serve concentrazione, strategia, intuizioni e vabbè come in tutti i giochi un pizzico di fortuna!

Brand BeginnerBrand Scout
il 01.04.2014 ha scritto un'opinione
5
4
Design
4
Facilità d'uso
5
Coinvolgimento
5
Qualità / Prezzo
5
Da consigliare
chi non Risiko non...rosica!

Io con Risiko ho avuto una relazione turbolenta fin da ragazzina...l'ho amato appassionatamnte e l'ho odiato in maniera altrettanto passionale!
Risiko è uno stupendo border game che unisce la strategia e la logica militare ad una buona dose di fortuna.
Il gioco è stato formulato per 3-6 giocatori ed è adatto per ragazzi dai 14 ai 99 anni. Ogni giocatore ha a disposizione delle armate, che si differenziano tra di loro per il colore dei carriarmatini. L'ambientazione è una ipotetica guerra mondiale e vince chi riesce a concludere il proprio Obiettivo, che è scritto sulla carta obiettivo, che si "pesca" ad inizio gioco. Nelle partite ufficiali dei torneii gli obiettivi sono 20.
Il gioco può durare dai 35 ai 300 minuti.

Brand BeginnerBrand Scout
il 07.04.2014 ha scritto un'opinione
4
2
Design
3
Facilità d'uso
5
Coinvolgimento
5
Qualità / Prezzo
4
Da consigliare
Un classico wargame per divertirsi in buona compagna

Un classico nel settore dei wargame da tavolo: unisce strategia e un pizzico di fortuna. Lo scopo del gioco è conquistare con le proprie armate quanti più territori possibili, fino a diventare, se possibile, l'unico padrone del mondo. Per giocare a Risiko occorre passione e pazienza, bisogna essere abili nello stringere alleanze, nel dissimulare la propria forza e i propri reali obiettivi di conquista e tempestivi nel capire quando scagliare le offensive decisive. Ma il gioco presenta anche parecchi limiti: una ricostruzione storica molto approssimativa e un peso eccessivo dato alla fortuna che fà storcere il naso agli appassionati del genere che si rivolgeranno a giochi più evoluti come Twilight Struggle o Games of Thrones . Ma questa non eccessiva accuratezza può essere rigirata come un pregio che consente al gioco di essere alla portata di un vasto pubblico per organizzare con gli amici serate divertenti in compagnia di Risiko

Brand Beginner
il 02.03.2015 ha scritto un'opinione
1
4
Design
2
Facilità d'uso
1
Coinvolgimento
1
Qualità / Prezzo
1
Da consigliare
Gioco di guerra?

Quando ero piccina l'ho avuto in regalo e mi ricordo che ci facevo gran partite e tante risate,uindi un paio d'anni fa habbiamo deciso di ricomprarlo,be'i ricordi tal volta non sono sempre giusti;come gioco lo trovo noioso,per niente divertente e anche difficile da spiegare.se potessi tornare indietro di certo non lo comprerei,investirei uei 50 euro in lego da dare ai miei bimbi perche io lo trovo troppo noioso

Idee&Opinioni ReporterBrand BeginnerBrand ScoutBrand Expert
il 16.09.2015 ha scritto un'opinione
5
5
Design
5
Facilità d'uso
5
Coinvolgimento
5
Qualità / Prezzo
5
Da consigliare
Bellissimo gioco

Risiko è stato per lunghi anni un gioco da tavola che adoravo. Ricordo le serate trascorse coi miei amici a sfidarci. Penso che sia un gioco che non stanca mai, anzi più si gioca più viene voglia di affrontare gli avversari. Io personalmente quando giocavo con mia sorella modificavo il regolamento per rendere le partite più entusiasmanti. Peraltro Risiko è adatto non solo ai ragazzini ma anche agli adulti. Non posso dunque che consigliarne l'acquisto a tutti.

bf_opinioni_300x250

bf_opinioni_300x600

placeholder_test