Sarebbe interessante sapere chi sia stato a calcolare i tempi di cottura della pasta Coop, forse un tedesco?
Attenzione, facciamo a capirsi: la pasta è assolutamente da consigliare, ma chi è quell'incapace che ne ha scritto i tempi di cottura, sia di quella "normale", sia di quella fior-fiore Gragnano...?! Meno male che gli italiani bravi non guardano i tempi di cottura e cuociono "a occhio".
Infatti, tutti i tempi scritti sulle confezioni sono, proporzionalmente, almeno di un terzo superiori al necessario e forse più!! Sto infatti criticando le istruzioni errate e non la pasta.
Se uno si attiene alle istruzioni ottiene una roba immangiable, forse buona per gli animali da cortile e forse buona per i tedeschi, appunto, o per qualche altro straniero culinariamente analfabeta.
Ad esempio, i Vermicelli 119 fiorfiore Gragnano. Bastano 8-9 minuti per una cottura al dente in senso italiano. Per quale ragione sul pacco c'è scritto 14 minuti?! QUATTORDICI?! Disgraziati che non siete altro...
Bisogna che Coop verifichi, ma che soprattutto corregga e chieda scusa alla tradizione italiana.
(P.S.: se poi la piantassero di scriversi le recensioni da soli e lasciassero la parola ai veri consumatori, dimostrerebbero persino intelligenza.)
opinione_nolog
Scrivi un'opinione
Non sei ancora registrato?
Registrati subito per partecipare ed accumulare punti!
Sei già registrato?
Login classica
Accedi con:
Twitter
Facebook