Primo livello responsive

Condividi o leggi un'opinione

scheda_prodotto_interna

Panettone Cioccolato Bauli
Categoria: Dolci di Natale
Ritratto di linuskry
Autore: linuskry
90%
1
2
opinioni
Tra i più amati dagli utenti
4
Ingredienti
4
Gusto
4
Confezione
5
Qualità/Prezzo
4
Da consigliare

Tendenzialmente non amo i panettoni... ma mi hanno regalato per una cena il Panettone Cioccolato Bauli: all'interno della pasta soffice ci sono, invece dei canditi, una marea di gocciolone - grosse grosse - di cioccolato. La pasta è davvero morbida e questi granelli di cioccolato semi duri fanno da dolce contrasto!

Il gusto è spettacolare e il panettone, una volta aperto, dura aperto almeno una settimana mantenendo la sua morbidezza.

Ho adorato questo dolce di Natale, è davvero ottimo!

Lo consiglio a tutti, amanti dei panettoni e non, perché senza i classici canditi.

Valutazione 9/10

opinione_nolog

Scrivi un'opinione

Non sei ancora registrato?
Registrati subito per partecipare ed accumulare punti!

Sei già registrato?
Login classica

Accedi con:
Twitter Facebook

opinioni_della_scheda

Le vostre opinioni

Brand BeginnerBrand Scout
il 29.12.2015 ha scritto un'opinione
4
4
Ingredienti
4
Gusto
4
Confezione
5
Qualità/Prezzo
4
Da consigliare
Un' alternativa che mette d'accordo tutti!

Con l'avvento delle feste Natalizie si riapre un grande dibattito all'interno delle tavole di tutti gli italiani: Pandoro o Panettone?

Per me ed il mio compagno, nessun dubbio: il Panettone vince 10 a zero, soprattutto se completo di canditi, uvetta e anche di qualche mandorla in superficie. 

Diverso il caso di mia sorella, mio cognato, mia figlia e mio padre che amano il Pandoro e non sanno resistere alla nuvola di zucchero a velo che lo cosparge. 

Per non creare dissapori sulla nostra tavola non mancano mai entrambi, a volte anche con qualche variante. Quest'anno è toccato al Panettone al cioccolato Bauli,  di cui già conoscevo l'esistenza ma che, da purista del Panettone quale sono, non mi sarei mai immaginata di assaggiare prima. L'idea dell'acquisto è stata di mia figlia, attratta forse dalle gocce di cioccolato e dall'immaagine del dolce e devo dire che è stata una piacevole scoperta per tutti. 

La sera di Natale infatti, abbiamo aperto questo dolce e nonostante un lieve scetticismo iniziale alla sola scritta "Panettone" da parte di mia sorella e del "Club del Pandoro" famigliare, mia figlia è riuscita a convincere tutti all'assaggio, con grande soddisfazione. L'interno del dolce si presenta soffice come il classico panettone, ma al posto dell'uvetta e dei canditi, si trova una cascata di gocce di cioccolato fondente, che si amalgamano benissimo alla pasta del dolce e che se appena appena si riscaldano, creano un effetto sciolto che piace a tutti gli amanti del cioccolato. Il dolce si accompagna benissimo a qualsiasi spumante, che ne risalta ulteriormente la golosità. 

Nota negativa... Le Calorie! (non ricordo con esattezza ma comunque il valore è compreso tra le 300 e 400 per 100g)

L'impasto del dolce è come quello di qualsiasi Panettone, straripante di burro e zucchero e di conseguenza anche l'aspetto calorico ne risente... ma d'altronde, se non ci si concede qualche sfizio in più sotto queste feste quando lo si fa??

Dato che per la sera di Natale avevo acqusitato un paio di confezioni del prodotto, qualche fettina è avanzata anche per i due-tre giorni successivi e io e mia figlia ne abbiamo approfitto per farci colazione, scoprendo con sorpresa che l'impasto, ben chiuso, ha mantenuto la sua consistenza soffice senza problemi. 

Io lo consiglio a tutti coloro che cercano un'alternativa, anche ad un prezzo non elevato, per mettere d'accordo tutti a tavola in queste feste, anche se assegno solo 4 stelle ma solo ed escluisvamente perchè amo troppo il classico Panettone e laa valanga di canditi e uvetta al suo interno. 

Brand BeginnerBrand ScoutBrand ExpertBrand MasterBrand FollowerBrand LoverBrandFan
il 20.08.2017 ha scritto un'opinione
5
5
Ingredienti
5
Gusto
5
Confezione
5
Qualità/Prezzo
5
Da consigliare
Ottima scelta

Da sempre adoro il pandoro ma non perché non mi piace l'impasto del panettone ma perché non mi piacciono canditi uvette o cose simili...questo è il giusto compromesso ottimo da sempre il gusto di un tempo ma con la cioccolata che piace a grandi e piccini.
Ci piace molto in casa peccato che finisce subito.
Il prezzo è molto competitivo lo consiglio.

bf_opinioni_300x250

bf_opinioni_300x600

placeholder_test