Primo livello responsive

Condividi o leggi un'opinione

scheda_prodotto_interna

Miu Miu Eau de Parfum
Categoria: Profumi
Ritratto di nonsolodisegni
100%
1
opinioni
Tra i più amati dagli utenti
5
Profumazione
5
Tenuta
4
Confezione
4
Qualità/Prezzo
5
Da consigliare

Ho avuto modo di provare l'Eau de Parfum di Miu Miu perché ho ricevuto un campione dalla profumeria in cui mi servo abitualmente.
Ho sentito subito, provandolo, che è un profumo giovanile, delicato ma persistente, che accompagna dolcemente i movimenti delle fanciulle senza essere pesante.
Ha una fragranza floreale e questa mi ha colpito per la sua eleganza e delicatezza, assumendo delle note verdi e di bosco.

La fragranza ha le seguenti note:
  • Accordo di mughetto
  • Rosa canina
  • Gelsomino
  • Note verdi
  • Legno di Akigala

Si tratta di un ottimo profumo elegante e molto giovane, adatto per le ragazze di ogni età!

La confezione è molto carina e simpatica, oltre ad essere di forma originale e colorata!

 

opinione_nolog

Scrivi un'opinione

Non sei ancora registrato?
Registrati subito per partecipare ed accumulare punti!

Sei già registrato?
Login classica

Accedi con:
Twitter Facebook

opinioni_della_scheda

Le vostre opinioni

Brand BeginnerBrand Scout
il 29.12.2015 ha scritto un'opinione
5
5
Profumazione
5
Tenuta
4
Confezione
4
Qualità/Prezzo
5
Da consigliare
Miu Miu molto buono sei tu!

Per la recensione di questo profumo, parto col dire che io ne posseggo il campioncino e non la confezione intera (almeno non ancora:-)) ma già dalla fragranza emanata dal piccolo flacone a mia disposizione mi sento di esprime un giudizio al riguardo.

Innanzitutto, qualche cenno sul marchio Miu Miu. 
Miu Miu nasce nel 1993 come casa di moda italiana del gruppo Prada; prende il suo nome dal nomignolo della fondatrice Miuccia Prada e in pochissimo tempo il marchio acquista enorme successo, espandendo il proprio business in tutto il mondo. 
Miu Miu vanta bellissime collezioni di accessori e altrettante bellissime testimonial come Laetitia Casta, Katie Holmes, Kristen Dust ecc..

Il profumo protagonista di questa recensione è uno degli ultimi prodotti della famosa casa di moda e ha già riscosso notevole fama. 

Il prodotto si presenta in un sofisticato e vivace flacone dal colore celeste e dalle rifiniture che richiamano l'effetto delle borse Miu Miu. Il tappo a forma tonda è di vetro rosso e si sposa benissimo con l'oro utilizzato per riportare il nome della casa. 

Le note olfattive che lo compongono danno vita ad una fragranza sensuale e giovanile allo stesso tempo, dai tratti floreali ma leggermente legnosi. 

Nota di testa: Mughetto;
Nota di cuore: Rosa Canina, gelsomino;
Nota di fondo: Legno di Akigala.

Il mio primo impatto con questo profumo è stato un pò particolare, poichè appena indossato, la nota di mughetto risulta quasi "invadente", molto forte, ma già dopo pochi minuti si attenua e si mescola con la rosa canina e il gelsomino e la fragranza acquista un tono molto piacevole, che migliora a sua volta con la note legnose finali. 
Persistenza e scia del profumo non possono che ulteriormente conferire un punteggio positivo al prodotto, a mio avviso femminile, versatile e adatto alle donne di tutte le età (purchè si amino i profumi leggermente forti).

Di facile reperibilità,  questo profumo si presenta in tre formati principali, da 30ml, 50ml e 100ml, con un prezzo che variabile da 54€ a 110€. 
Per queste festività mi pare di avere intravisto nelle profumerie anche dei cofanetti regalo profumo e crema corpo, di certo una combinazione gradita a molte fanciulle. 

Lo consiglio:-) 

N.B. dato che l'opinione è assolutamente frutto di esperienza personale, mi rservo il  diritto di pubblicarla anche su altri siti. 

bf_opinioni_300x250

bf_opinioni_300x600

placeholder_test