Primo livello responsive

Condividi o leggi un'opinione

scheda_prodotto_interna

90%
1
2
3
4
opinioni
Tra i più amati dagli utenti
4
Facilità d'uso
5
Design
5
Salvambiente
3
Qualità / Prezzo
4
Da consigliare

La macchina per caffè automatica Minuto  è un elettrodomestico Saeco dalle prestazioni di alto livello.

Dotata di caldaia a riscaldamento rapido, permette di preparare caffè velocemente e di memorizzare la impostazioni preferite per il caffè. Minuto Saeco garantisce una schiuma perfetta, grazie alla caraffa per il latte a doppio scomparto.

La macchina da cafè Minuto Saeco è sempre pulita, grazie alla pulitura e decalcificazione automatica.

 

DIMENSIONI: 215 x 429 x 330 mm; peso: 7,5 Kg
SPECIFICHE TECNICHE: Voltaggio: 230 V; sistema di preinfusione ed erogazione simultanea; capacità contenitore grani: 250 gr; capacità caraffa latte: 0,5 l; capacità serbatoio acqua: 1,8 l.
PREZZO CONSIGLIATO:

604,99 €
 

SCOPRI LE NOVITA' PHILIPS CHE BRANDFAN HA SELEZIONATO PER TE!

Se vuoi essere sempre aggiornato sui tuoi Brand preferiti, REGISTRATI o effettua il LOGIN. Cosa aspetti? Non dimenticare inoltre di lasciare una tua opinione sulle schede prodotto del canale PARTECIPA, per ACCUMULARE PUNTI e richiedere i Premi del CATALOGO BRANDFAN!

 

opinione_nolog

Scrivi un'opinione

Non sei ancora registrato?
Registrati subito per partecipare ed accumulare punti!

Sei già registrato?
Login classica

Accedi con:
Twitter Facebook

opinioni_della_scheda

Le vostre opinioni

Brand BeginnerBrand ScoutBrand Expert
il 05.02.2014 ha scritto un'opinione
4
4
Facilità d'uso
5
Design
5
Salvambiente
3
Qualità / Prezzo
4
Da consigliare
Dammi solo un minuto...

Ho ricevuto in regalo questa fantastica macchina l' estate scorsa, è nera dalla linea è slanciata, elegante, raffinata, essenziale, tecnologica, molto bella da tenere in cucina, fa fare subito un figurone e si vede che è costosa, sembra quasi uno status simbol, detto terra terra, con una macchina da caffè così uno se può tirare di brutto.
LE FASI NECESSARIE PER POTERSI FINALMENTE BERE UN CAFFE'
Inanzitutto mi sono letta con attenzione il libretto di istruzioni, per fortuna mi sono detta, sembra semplice da capire, è corredato di molte immagini con sotto la spiegazione passaggio dopo passaggio in inglese e in italiano a partire dalla prima installazione ad arrivare alla pulizia periodica e manutenzione ordinaria e straordinaria.
PRIMA INSTALLAZIONE
Mi aspettavo una cosa veloce, semplice e lineare, invece non è andata esattamente così, inanzitutto ho dovuto sollevare i coperchi posti sopra la macchina, in uno bisognava inserire l' acqua che sarebbe servita per il caffè, con il mio apparecchio, mi sono abituata ad usare qulla minerale perchè meno calcarea, il caffè a mio avviso viene più buono, qui ho scoperto sucessivamente, sarebbe troppo dispendioso, poi vi spiegherò perchè.
Nel secondo sportello, c'è lo spazio per inserire il caffè in grani e qui si verifica la mia prima fantozzata, nella foto non è chiaro dove mettere il caffè, sembra quasi che lo si debba inserire nel piccolo sportelletto posto al centro, io diligentemente eseguo ... sbagliando.
Poi inserisco la spina, accendo l' interruttore ed inizio le manovre vere e proprie di attivazione, per prima cosa metto un bricco sotto il montalatte, la macchina va in temperatura e premendo il pulsante espresso l' apparecchio è pronto per un primo ciclo di risciacquo.
Non vi voglio annoiare con inutili dettagli tecnici, dopo qualche minuto e parecchia acqua erogata, finalmente la Minuto Classic Pannarello è pronta, sono impaziente di provare il primo caffè !
IL CAFFE'
Ora, sempre seguendo attentamente le istruzioni, sono pronta, metto la tazzina sotto i beccucci che sono due, clicco espresso, sul display appare l' immagine di una tazzina mezza piena, incoraggiante, poi .... scende acqua, perchè ?
Ecco la mia fantozzata, dopo vari tentativi frustrantissimi, l' illuminazione sulla via di Damasco mi colpisce a ciel sereno, il buchetto dove ho messo il caffè è quello riservato al caffè il polvere, io dovevo mettere i chicchi ai lati, così il macinino in ceramica, li avrebbe frantumati, a questo proposito devo dirvi che che c'è la possibilità di scegliere il tipo di macinatura, più grossa si ottiene un caffè più lungo, più fine corposo, come piace a me.
Il sollievo è immenso, funziona, finalmente il primo caffè, come potete vedere dalla foto è cremoso, non posso purtroppo farvi sentire il profumo sprigionato dall' apparecchio, sembra uasi di trovarsi in una torrefazione, il gusto poi ... buonissimo !
IL CAPPUCCINO
Volendo con Minuto, si può preparare anche il cappuccino, basta inserire in un bricco il latte, posizionarlo sotto l' apposito beccuccio e premere il pulsante Steam, una volta raggiunta la cremina desiderata, premere il pulsante espresso per terminare.
Qui ho avuto una piccola delusione, ho avuto l' impressione che il latte più che montato si sia solo bollito, la schiuma c'è ma non la crema di latte come al bar, forse anche qui ho sbagliato qualcosa, non ho ripetuto però l' operazione per verificarlo.
LE TISANE
Sempre con lo stesso beccuccio, è possibile avere in un attimo l' acqua calda necessaria per farsi un thè o una tisana, sotto questo punto di vista problemi non ne ho avuti, schizzi a parte, il contenitore dev' essere ben alto, se lo si fa con una tazzina da thè classica, bassa e larga, qualche rischio c'è, attenzione soprattutto ai bambini, non è un gioco, può essere pericoloso.
LA DECALCIFICAZIONE
Questo apparecchio periodicamente richiede una manutenzione straordinaria, fa tutto lei, quando lo ritiene necessario, appare il simbolo CALC CLEAN è arrivato il momento delle pulizie pasquali, se si ignora l' avvertimento, l' apparecchio smette di funzionare, quindi non si ha scelta.
Il ciclo è piuttosto lungo e pieno di passaggi, io ovviamente non l' ho ancora sperimentato però sul libretto di istruzioni leggo che sono ben 23 step, il tutto sempre secondo il libretto, dovrebbe durare ben 35 minuti, speriamo che non succeda la mattina prima di uscire, altrimenti quel giorno il caffè devo andare a prenderlo al bar.
LA PULIZIA ORDINARIA
Ci sono invece delle operzioni che bisogna effettuare più frequentemente, come lo svuotamento del cassetto raccogli fondi, dove ho riscontrato un piccolo difetto, se guardate la foto da me pubblicata la numero 7, lo vedete, c'è un cassetto che va estratto, bisogna fare molta attenzione a rimetterlo esattamente nella stessa posizione altrimenti i fondi non cadranno al suo interno ma altrove, sporcando tutto.
Voi direte ovvio e allora ? Il difetto secondo me è che se lo posizionate al contrario, il cassetto si chiuderà lo stesso dandovi l' illusione di aver messo tutto a posto in modo corretto, avrebbero invece dovuto studiare un sistema per impedire la chiusura se posizionato erroneamente, una piccola distrazione può capitare a tutti, il pasticcio è dietro l' angolo
LA MIA VALUTAZIONE COMPLESSIVA
Cercherò di essere il più possibile obiettiva, inanzitutto non vi ho ancora parlato del costo, è molto alto, 399 euro è il prezzo di listino, l' altro giorno mi sono recata in un negozio di eletronica ed elettrodomestici per altri motivi e già che ero lì, sono andata a vedere le macchine da caffè concorrenti, per confrontare i costi e le prestazioni.
I prezzi sono estemamente diversificati, è difficile capire se valga la pena spendere molto oppure no, non sarebbe male poter provare un caffè prima dell' acquisto, certo, dopo tre / quattro prove uno esce isterico però alemno si può rendere conto se sta facendo o no, un buon affare.
Tornando a noi, non ricordo quanto pagai la mia vecchia macchina per caffè espresso, ma non credo moltissimo, alll' epoca ero sposata da poco, avevo pochissimi soldi, sicuramente non ho certo scelto il top della gamma, ma sono più di vent' anni che la possiedo e fa ancora un caffè spettacolo, chissà se questa è programmata per durare altrettanto.
Questa invece, ogni volta che la si accende, bisogna ricordarsi di mettere prima una tazza grande sotto i beccucci che finezza, sono regolabili in altezza, per permetterci di adeguarli alle dimensioni della tazzina, perchè prima esce ogni volta dell' acqua per pulire l' interno, ma nelle istruzioni questa cosa non l' ho letta, così al primo tentativo è uscita tutta l' acqua.
Insomma, riassumendo, l' uso dell' acqua con questo apparecchio è notevole, ne esce prima, durante e dopo l' utilizzo, è impensabile usare quindi quella minerale, meglio rassegnarsi e usare l' acqua del rubinetto, il caffè comunque ripeto, è veramenete ottimo, su qesto non si discute ma ...
DIFETTUCCI Con Minuto si può scegliere il tipo di caffè desiderato, così recita il libretto / vangelo, non è esattamente così, si può scegliere tra caffè lungo, l' ho provato per curiosità, una ciofeca all' americana lunghissimo, oppure espresso, cliccando su aroma si può scegliere se forte o meno, sul display verrano visionati dei chicchi di caffè che ne rappresentano l' intensità, poi è possibile memorizzare il tutto, così il caffè erogato sarà sempre uguale.
Tutto bene ? Non esattamente, inanzitutto i becccucci sono due, non è previsto un caffè singolo, o meglio, se si è in due il caffè erogato riempie si e no, mezza tazzina, se si è soli una tazzina fino all' orlo, la mia invece a seconda della polvere che immetto nel contenitore, ne fa uno o due e quando scende, sono io a fermarne l' erogazione cliccando su un pulsante, a me sembra più semplice così, a dirla tutta anche qui basta premere il tasto caffè espresso una seconda volta e si arresta l' erogazione, però quando esce pur potendo regolare i beccucci, la distanza è troppa lo stesso, un po' di caffè schizza fuori dalla tazzina .
Concludendo, il caffè è ottimo, la macchina si accende e va in temperatura in un attimo ma il procedimento richiede molta acqua, una manutenzione più laboriosa del mio vecchio apparecchio, il cappuccino non è come promesso esattamente come al bar, complessivamente forse il suo costo è un po' eccessivo per ciò che offre, ma rimane pur sempre un' ottima macchina.

Brand BeginnerBrand ScoutBrand ExpertBrand MasterBrand FollowerBrand LoverBrandFan
il 26.02.2014 ha scritto un'opinione
4
4
Facilità d'uso
4
Design
4
Salvambiente
4
Qualità / Prezzo
4
Da consigliare
pausa caffè

Ho ricevuto questa macchina per caffè per il mio compleanno.
Il funzionamento è molto semplice grazie a un display che aiuta passo passo la preparazione del caffè e indica in ogni momento qualsiasi tipo di pulizia e/o manutenzione ordinaria e straordinaria da fare.
Buona anche l’autonomia del serbatoio dell’acqua, che è inoltre facile da estrarre per il riempimento. Tutti i fondi sono raccolti in un contenitore facile da estrarre e da pulire e abbastanza capiente da non dover ripetere giornalmente l’operazione.
Un po rumoroso Il macina caffè istantaneo in ceramica.
E' possibile selezionare l'aroma desiderata e l' intensita' del caffe' grazie ad un semplice tasto e alla facile regolazione del macinacaffè' in ceramica. Si può memorizzare facilmente il proprio caffè' ideale.
Se ti dimentichi la macchina del caffè' accesa dopo circa trenta minuti si spegne da sola automaticamente.
Molto soddisfatta. Consiglio a tutti questo prodotto.

Brand BeginnerBrand Scout
il 26.02.2014 ha scritto un'opinione
5
5
Facilità d'uso
5
Design
4
Salvambiente
4
Qualità / Prezzo
5
Da consigliare
il caffe' in un minuto

Ho la grandissima fortuna di possedere questa macchina per il caffe' e da quando l' ho acquistata ne sono rimasta entusiasta.
La preparazione del caffe' e delle altre bevande calde e' semplice e funzionale .Con un display all' avanguardia che permette una rapida scelta delle opzioni possibili desiderate, la Saeco minuto mi accontenta in ogni momento della giornata.. .
Dal corto espresso ristretto, al lungo americano, al macchiato.ogni mio desiderio e' un ordine per la Saeco Minuto!
Dotata di beccuccio che genera un vapore potentissimo e uniforme, permette di montare il latte o far bollire dell' acqua in pochi secondi, formando una schiuma omogenea e liscia come nei migliori bar.
Il te' e' pronto in pochissimi secondi, giusto il tempo di prendere la tazza!
Io lo uso anche per prepararmi deliziosi caffellatte e cappuccini e quando fa freddo non c'e' niente di meglio che gustarmi un bella cioccolata calda ..preparata in un minuto!
Il design di questa macchina e' sobrio, essenziale e piacevole.Si uniforma ad ogni ambiente della cucina e si adatta ad ogni tipo di arredamento. Crea infatti un bel contrasto anche nelle cucine vintage e si armonizza perfettamente nelle cucine piu' moderne.
Altra caratteristica fondamentale di questo prodotto e' la facilita' e la rapidita' di pulizia delle parti rimovibili.
Perfettamente puliti in poche passate e dalla grande capacita' di contenimento (che permettono una pulizia e manutenzione meno frequente rispetto ad altre macchine) le parti mobili quali: il serbatioio dell' acqua, il cassetto contenitore per i filtri di caffe', il braccetto e la parte di scolo e antigoccia, sono tutti facilmente lavabili sotto il getto del rubinetto o riponibili in lavastoviglie.
Una delle cose che mi ha colpito di piu' di Saeco Minuto e' che contiene 250 gr di caffe' in chicchi e ne macina la giusta dose per un caffe' soltanto al momento dell' utilizzo, preservando cosi' tutto l' aroma dei grani e il gusto intenso di un caffe' come al bar.
I chicchi sono tritati rapidamente e silenziosamente e dopo l' utilizzo la macchina si risciacqua da sola dando cosi' la possibilita' di ottenere un prodotto sempre perfetto e dal gusto inalterato ogni qualvolta ce ne sia il bisogno.
Quando ho amici o parenti a cena e' bello poter offrire loro una bevanda calda a scelta accompagnata dai miei famosi dolcetti come se fossimo in pasticceria! E poi che comodita' non dover piu' preparare e lavare la moka!! Che non basta mai e bisogna sempre farne un' altra ed aspettare un sacco di tempo..mentre i primi che hanno avuto il caffe' lo hanno gia' finito! E se qualcun altro vuole il te'? Uffa..pentolino..e aspetta che bolle l' acqua..e nel frattempo passa la voglia o chiaccherando me lo dimentico sul fuoco e combino un disastro...Con Saeco Minuto tutti questi problemi non esistono piu'!! Perche' assecondo tutti i desideri di amici e parenti con una sola macchina! Veloce, pratica, facilissima da usare, permette anche di "registrare" le proprie abitudini memorizzando il tipo di caffe' preferito o la bevanda che ci piace di piu'.. E' un prodotto innovativo e all' avanguardia e mi alleggerisce il lavoro quotidiano di pulizia! Insomma,,,mai trovati tanti vantaggi con un acquisto di un oggetto solo!
Se volete farvi un bel regalo..regalatevi la Saeco Minuto!! Una volta provata ve ne innamorerete.

Brand BeginnerBrand ScoutBrand ExpertBrand MasterBrand FollowerBrand LoverBrandFan
il 10.06.2014 ha scritto un'opinione
5
5
Facilità d'uso
5
Design
4
Salvambiente
4
Qualità / Prezzo
4
Da consigliare
mai senza il mio caffè

Da qualche mese mi hanno regalato questa macchina per il caffè che sto usando tutti i giorni. Devo dire che sono molto soddisfatta perchè il caffè è pronto rapidamente e viene proprio come al bar, con un'aroma molto intenso. E' un piacere gustarselo e finora è piaciuto anche agli amici a cui l'ho servito.

bf_opinioni_300x250

bf_opinioni_300x600

placeholder_test