Primo livello responsive

Condividi o leggi un'opinione

scheda_prodotto_interna

Lindt Excellence Fior di Sale
Ritratto di Redazione BF
Autore: Redazione BF
100%
1
2
3
4
5
6
opinioni
Tra i più amati dagli utenti
5
Gusto
5
Genuinità
5
Confezione
5
Qualità / Prezzo
5
Da consigliare

Lindt Excellence Fior di Sale è una tavoletta di cioccolato fondente arricchita da un pizzico di sale marino in cristalli, per un gusto insolito e intenso.

Il sale produce un contrasto con il sapore deciso del cioccolato fondente, esaltandone le qualità.

INGREDIENTI: Zucchero, pasta di cacao, burro di cacao, burro anidro, emulsionante (lecitina di soia), sale 0,3%, aroma. Puo' contenere tracce di mandorle e nocciole. Cacao: 47% minimo.
CONFEZIONE:  100 gr.

 

SCOPRI LE NOVITA' LINDT CHE BRANDFAN HA SELEZIONATO PER TE!

Se vuoi essere sempre aggiornato sui tuoi Brand preferiti, REGISTRATI o effettua il LOGIN. Cosa aspetti? Non dimenticare inoltre di lasciare una tua opinione sulle schede prodotto del canale PARTECIPA, per ACCUMULARE PUNTI e richiedere i Premi del CATALOGO BRANDFAN!

opinione_nolog

Scrivi un'opinione

Non sei ancora registrato?
Registrati subito per partecipare ed accumulare punti!

Sei già registrato?
Login classica

Accedi con:
Twitter Facebook

opinioni_della_scheda

Le vostre opinioni

Brand Beginner
il 08.11.2013 ha scritto un'opinione
5
5
Gusto
5
Genuinità
5
Confezione
5
Qualità / Prezzo
5
Da consigliare
da provare

sono molto goloso del cioccolato specialmente quello fondente, da quando ho scoperto quello della lindt il cioccolato fondente unito al pizzico di sale sono rimasto stupefatto del suo straordinario gusto, molto saporito al palato, un profumo ed un aroma degno del suo nome. un nome che da garanzia da molti anni per il suo finissimo cioccolato

il 07.01.2014 ha scritto un'opinione
5
5
Gusto
5
Genuinità
5
Confezione
5
Qualità / Prezzo
5
Da consigliare
lindt unico

lindt la cioccolata preferita...........ci mancava proprio questo ultima novità. Non ci sono parole abbastanza per descrivere la bonta di questo cioccolato amaro per il fondente ma dolce son il contraso dei granelli di sale......consiglio a tutti di provare questa nuova bontà, non si può descrivere abbastanza bisogan provarlo e si capirà........

Brand BeginnerBrand ScoutBrand ExpertBrand Master
il 02.04.2014 ha scritto un'opinione
5
5
Gusto
5
Genuinità
5
Confezione
4
Qualità / Prezzo
5
Da consigliare
Vera eccellenza

La fabbrica svizzera della Lindt si è sempre distinta sul mercato per la grandissima varietà di prodotti; negli ultimi anni si sono affiancati ai gusti classici anche degli abbinamenti molto buoni. Questa tavoletta, Excellence Fior di Sale, unisce al gusto carico del cioccolato la nota inedita del fior di sale. Ottimo

Brand BeginnerBrand ScoutBrand ExpertBrand Master
il 06.12.2014 ha scritto un'opinione
5
5
Gusto
5
Genuinità
5
Confezione
4
Qualità / Prezzo
5
Da consigliare
Un sapore che non ti aspetti

E' un cioccolato molto insolito e probabilmente l'idea del cioccolato misto al sale non attira più di tanto perchè in effetti danno l'impressione di essere due ingredienti piuttosto dissonanti.A mio avviso prima di dare un giudizio sul prodotto occorre provarlo perchè anch'io all'inizio ero scettica e invece poi l'assaggio mi ha rivelato un gusto inatteso che via via mi ha conquistata nella degustazione.E' un 'esperienza gustativa nuova che secondo me va provata soprattutto per chi ama il fondente perchè potrà apprezzare nuove caratteristiche organolettiche del cacao e nuovi sentori ed aromi.Certamente il cioccolato classico lo preferisco,ma anche questa versione non la disdegno affatto.

Brand BeginnerBrand Scout
il 31.12.2014 ha scritto un'opinione
5
5
Gusto
5
Genuinità
5
Confezione
4
Qualità / Prezzo
5
Da consigliare
Inaspettatamente gustoso

Mentre scorrevo sullo scaffale del supermercato le molteplici varianti della linea Excellence Lindt mi è caduto lo sguardo su questa tavoletta dal gusto davvero insolito e ,anche se un po' titubante e timorosa di un mio eventuale non gradimento,ho deciso di provarla ugualmente incoraggiata dall'ottima valutazione che ho sempre avuto riguardo i pregiati prodotti Lindt .La gamma Excellence del resto è una delle mie preferite perchè improntata quasi esclusivamente all'uso del cioccolato fondente descritto nelle sue declinazioni più varie entro percorsi particolari che lo portano a combinarsi inaspettatamente al peperoncino, alla menta, alla fragola, all'arancia o al cocco per fare solo alcuni esempi. Nel caso in oggetto l'abbinamento è davvero dei più insoliti perchè ad accostarsi al cioccolato fondente nella gradazione del 47% è niente meno che il sale marino. Inizialmente ero piuttosto prevenuta immaginandomi un assemblamento stonato di note dolci e salate ,quando poi ho cominciato a consumare il prodotto i miei pregiudizi sono via via svaniti lasciando il posto ad un apprezzamento di cui sono la prima ad essere rimasta sorpresa. Ad avermi colpito è stata l'armonia del gusto che paradossalmente si è definita sul contrasto tra l'amarezza del fondente e la sapidità del sale inaspettatamente unite da una nota di dolcezza che le caratterizza entrambe seppure con sfumature diverse. A prevalere è il dolce amaro del fondente il cui sapore non scade nell'acidità astringente anche grazie ai cristalli di sale assolutamente non invasivi e molto discreti al palato cui regalano un intrigante sapore mai provato prima. Nonostante i miei dubbi iniziali posso affermare di essere rimasta piacevolmente sorpresa da questo prodotto così particolare e raffinato.

Brand BeginnerBrand ScoutBrand Expert
il 05.02.2018 ha scritto un'opinione
5
5
Gusto
5
Genuinità
5
Confezione
5
Qualità / Prezzo
5
Da consigliare
Eccellente particolarità

Ho auto occasione di provare questa novità della Lindt grazie ad una vincita fatta ad un loro concorso ufficiale: ho ricevuto a casa una tavoletta per ognuno dei loro gusti! Il cioccolato fondente con un accenno di sale non lo avevi mai assaggi ed è stata una scoperta! Il gusto del sale è lieve, quel tanto che basta per intensificare la dolcezza del cioccolato e smorzarla così da offrire all'assaggiatore un gusto tondo e ben equilibrato. Difficile non finire la tavoletta in pochi morsi!

bf_opinioni_300x250

bf_opinioni_300x600

placeholder_test