Prezzi competitivi, offerte numerose, a volte un po carente nel rifornire gli scaffali
Faccio la spesa settimanale presso un Carrefour Iper da tanti anni perchè ritengo che tutto sommato sia il piu agevole e conveniente nella mia zona.
Conviene se, come me, si tiene conto che per ogni prodotto posso valutare l'acquisto di quelle 2-3 marche principali in modo che, a rotazione, una la trovo sempre in offerta evitando cosi di caricarmi di numerose confezioni nel caso in cui optassi per un unica marca (che poi quando sei senza non è mai in offerta
).
La varietà dei prodotti è buona anche se in alcuni casi capita che lo scaffale pianga (indipendentemente se legato o meno ad un'offerta). Capita anche che prodotti pubblicizzati in tv non compaiano mai e anche solo per provarli sei costretto a cambiare supermercato.
Come oramai tutte le catene, anche Carrefour vende i "suoi" prodotti ed in alcuni casi ne valuto l'acquisto quando leggo sull'etichetta chi realmente lo confeziona. (Es: alcune Patatine Carrefour= Amica Chips).
Il reparto carne lo reputo buono, migliorato nel tempo come anche il reparto pesce, frutta e verdura. Quest'ultimo in passato lasciava un po a desiderare a livello qualitativo in quanto spesso i prodotti non davano l'impressione di essere freschissimi. Poi ovviamente il gusto, come il prezzo, non sempre sono paragonabili al fruttivendolo sotto casa.
Interessante la carta Payback che permette di avere sconti personalizzati, accumula punti in base a quanto si spende che si possono tramutare in denaro da scalare sulla spesa oppure in vari prodotti che a mio avviso non sono mai convenienti.
Interessante, e per me oramai insostituibile, anche la "pistola" che permette di batterti la spesa autonomamente evitando cosi code alle classiche casse e permette di sistemare i prodotti nelle borse man mano che li metti nel carrello. Capita ogni tanto che venga fatto un controllo da parte delle cassiere ma se sei onesto non hai nulla da temere.
Molto interessante per chi ha un contratto Enel ed una carta EnelMia, in quanto una convenzione permette un ulteriore sconto del 5% ad ogni spesa superiore ai 50 euro.
Riguardo il personale che ci lavora, non male.......però capita di trovarsi la cassiera scorbutica o quelli che sistemano i reparti che quando fanno gruppo adottano un atteggiamento non proprio formale....
opinione_nolog
Scrivi un'opinione
Non sei ancora registrato?
Registrati subito per partecipare ed accumulare punti!
Sei già registrato?
Login classica
Accedi con:
Twitter
Facebook