Premessa.
Oggi ho comprato questo vasetto di pesto Barilla, che ho trovato nella corsia delle salse e conserve nel supermercato.
Sito.
Il sito presenta i numerosi pesti della marca Barilla, che sono i seguenti:
- Pesto Rosso;
- Pesto Ricotta e Noci;
- Pesto con Basilico e Rucola;
- Pesto alla Genovese;
- Pesto alla Genovese;
- Pesto alla Calabrese;
- Pesto ai Pomodori secchi.
Confezione.
La confezione o packaging che dir si voglia si presenta semplicemente con un vasetto di vetro trasparente con il tappo di plastica, presumo che sia sottovuoto.
Tappo.
Il tappo di plastica è di colore blu, cioè il tipico colore della marca poi nel centro si trova il solito logo a forma di ellisse di colore bianco e rosso con scritto il nome del marchio. Sopra e sotto al marchio c'è scritto rispettivamente che è "prodotto in Italia" e "Made in Italy".
Vasetto.
Il vasetto di vetro ha un etichetta blu che lo cinge completamente nella parte centrale e che lascia vedere una parte del prodotto sia sopra che sotto. Nell'etichetta si trova sempre il solito marchio della Barilla e il nome del contenuto. Nell'altra parte dell'etichetta ci sono scritti i contenuti e i valori nutrizionali, oltre che il codice a barre.
Conservazione e preparazione.
La conservazione della confezione integra, cioè non ancora aperta avviene a temperatura ambiente, mentre una volta aperta, la sua conservazione avviene in frigorifero e poi dovrebbe essere consumata entro pochi giorni, per la precisione entro cinque.
La preparazione del pesto può essere effettuata a temperatura ambiente, oppure riscaldando il prodotto prima di aggiungerlo ai vari tipi di pasta ormai cotta. La pasta ideale sarebbe le linguine, ma nulla vieta di associare altri tipi di pasta lunga o corta.
Considerazioni.
Ritengo che sia un buon prodotto italiano. La particolarità di questo prodotto è proprio l'assenza dell'aglio nel pesto, perché ad alcune persone non piace il sapore e l'odore.
La sua reperibilità è molto facile nei supermercati.
Il suo rapporto qualità / prezzo è ottimo. Il prezzo è medio.
opinione_nolog
Scrivi un'opinione
Non sei ancora registrato?
Registrati subito per partecipare ed accumulare punti!
Sei già registrato?
Login classica
Accedi con:
Twitter
Facebook