Primo livello responsive

Condividi o leggi un'opinione

scheda_prodotto_interna

100%
1
opinioni
Tra i più amati dagli utenti
5
Gusto
5
Leggerezza
4
Confezione
5
Qualità/Prezzo
5
Da consigliare

Acqua Norda è una delle tante acque minerali che ho bevuto, il suo slogan è: "Là, dove volano le aquile, nasce... Norda".

La bottiglia di plastica contiene 200 cl o, più semplicemente, 2 litri di acqua naturale oligominerale. Rientra in questa tipologia per il suo basso contenuto di minerali, con un residuo fisso che oscilla da 50 a 500 mg/lt.

Acqua Norda, nominata anche "Nuova Acquachiara", è microbiologicamente pura, può avere effetti diuretici ed è indicata per le diete povere di sodio. Inoltre è particolarmente indicata per la preparazione di alimenti per neonati ed anche per la loro alimentazione diretta.

Si tratta di un'acqua minerale naturale che viene prelevata nelle Valli del Pasubio, in provincia di Vicenza, nella regione Veneto. Mentre in provincia di Piacenza viene sottoposta ad analisi chimiche e chimico - fisiche.

Le sue costanti chimico – fisiche sono queste:

  • La temperatura dell’acqua alla sorgente è di 8,5° C
  • Il pH alla sorgente è di 8,1
  • Il suo residuo fisso a 180°C 141 mg/Lt
  • La sua durezza °F 13,9
  • L’anidride carbonica libera alla sorgente è di 3,2 mg/Lt

Le sostanze chimiche disciolte nell’acqua sono:

  • Calcio
  • Magnesio
  • Sodio
  • Potassio
  • Idrogenoc
  • Solfato
  • Nitrato
  • Cloruro
  • Fluoruro
  • Silice

L’imbottigliamento avviene a Milano, nello stabilimento delle Valli del Pasubio.

In questi passaggi si vede la cura per il controllo e la successiva distribuzione di questa acqua prima di arrivare nelle nostre case.

In sostanza è un’acqua buona ed è meglio consumarla fresca, poi non ha molto contenuto di minerali come è stato detto in precedenza.

E’ necessario evitare l’esposizione della bottiglia alla luce diretta e al calore. E' sempre bene conservare la bottiglia in un luogo fresco, asciutto, pulito e senza odore.

 

opinione_nolog

Scrivi un'opinione

Non sei ancora registrato?
Registrati subito per partecipare ed accumulare punti!

Sei già registrato?
Login classica

Accedi con:
Twitter Facebook

opinioni_della_scheda

Le vostre opinioni

Brand Beginner
il 15.10.2015 ha scritto un'opinione
5
5
Gusto
5
Leggerezza
4
Confezione
5
Qualità/Prezzo
5
Da consigliare
Pollice in alto per la Norda!

OPINIONE PRESENTE SU CIAO.IT

 

Salve a tutti! Sono una spugna. No, non preoccupatevi, non sono alcoolizzata!! Bevo più di 2 litri di acqua al giorno, senza attendere di sentire la sete. Data l'ingente quantità, per me non è vero che un'acqua vale l'altra, e non mi dispiace spendere un po' di più. Dopo l'esperimento totalmente fallimentare avvenuto con un'altra acqua molto più economica, eccomi qui a parlarvi della Norda naturale, una delle mie preferite in assoluto.

COME SI PRESENTA. La bottiglia di plastica con etichetta in carta - ricordatevi di separare i due materiali prima di buttar via! - è da 2 litri.
Trovo che pagare 50 centesimi non sia eccessivo, anzi. Di solito trovo altre marche famose a 42-46 centesimi per un litro e mezzo...
La sorgente si trova a ben 1935 metri di altezza, nel parco regionale della Grigna Settentrionale (LC). Sarà forse uno specchietto per le allodole, ma voglio continuare a credere che più in alto si vada, più pura sia l'acqua.
La Norda è classificabile come oligominerale ed è microbiologicamente pura. Date le mie ultime esperienze, ho scoperto che quest'ultima informazione non è poi così scontata!
Vediamo un po' quei dati tecnici che di solito interessano i consumatori: il residuo fisso è di 60, molto basso, mentre il sodio è a 1,9 mg/l. Si tratta indubbiamente di un'acqua molto leggera.

GUSTO. Questa è una delle acque da me preferite per la sua bevibilità. Non mi appesantisce per nulla nonostante ne consumi una quantità considerevole, e non è così diuretica da risultare imbarazzante :)
Per quanto riguarda il sapore, è difficilissimo definire "di cosa sa" l'acqua, ma posso dirvi che non si avverte alcun retrogusto strano, o peggio, quell'orribile sapore di plastica! Anzi, la Norda risulta molto fresca e rinfrescante.

IN CONCLUSIONE. Purtroppo non la trovo sempre, e non in tutti i supermercati (ad esempio al Carrefour la portano una volta al mese se va bene), ma le rimarrò fedele nei secoli!

bf_opinioni_300x250

bf_opinioni_300x600

placeholder_test