Primo livello responsive

Cerca una news su un prodotto o su un brand

Scheda evidenza in home di sezione

Uomini e Beauty, un amore in crescita

Cura dei capelli, tinte e manicure: non stiamo parlando dei trattamenti di bellezza più amati dalle donne ma di quelli che, in Italia, stanno ormai spopolando nel mondo maschile.

E' quanto emerge da un'indagine recentemente condotta dall'Osservatorio Uala.it, il sito italiano dedicato al mondo beauty. Secondo la ricerca, infatti, nel 2015 sono state effettuate circa 115.000 prenotazioni da parte degli uomini italiani per trattamenti estetici, con una spesa complessiva che si aggira intorno ai tre milioni e mezzo di euro.

Un popolo di vanitosi? Parebbe di sì. , complici le ultime tendenze di moda, 

Le richieste maschili principali riguardano il taglio dei capelli, mentre seguono le tinte (più di 7000 richieste) e i servizi di manicure (più di 200 ogni mese). Per non parlare dello styling della barba, una vera e propria ossessione che ha contagiato più di 4000 uomini, complici le ultime tendenze in fatto di moda.

“Anche gli uomini hanno ufficialmente abbattuto il tabù della cura del proprio aspetto e apprezzano particolarmente la possibilità di non sprecare tempo tra prenotazioni e conferme, prenotando online 24 ore su 24 e scegliendo trattamenti pensati ad hoc per una clientela maschile” ha dichiarato Alessandro Bruzzi, amministratore delegato di Uala, e conclude: “Il mercato della bellezza e benessere sta vivendo un periodo di grande espansione e sempre più persone scelgono di prendersi cura di sé e migliorare la propria immagine”

Il 2016 sembra confermare questa tendenza, poiché dal 1 gennaio al 29 febbraio gli uomini hanno già prenotato oltre 35.000 trattamenti estetici. E se pensiamo che i dati riguardano solo le prenotazioni effettuate presso i saloni di hairstyling ed estetica raccolti sotto il cappello di Uala, i numeri complessivi potrebbero essere molto maggiori!

E tu? Ti riconosci in questa indagine? Condividi la tua esperienza con la Community di BrandFan!

SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUI TUOI BRAND PREFERITI, REGISTRATI O EFFETTUA IL LOGIN!

commento_nolog

Scrivi un commento

Non sei ancora registrato?
Registrati subito per partecipare ed accumulare punti!

Sei già registrato?
Login classica

Accedi con:
Twitter Facebook

bf_magazine_300x250

bf_magazine_300x600

placeholder_test