Primo livello responsive

Cerca una news su un prodotto o su un brand

Scheda evidenza in home di sezione

Conosci queste Agevolazioni Fiscali 2016?

Un aiuto alle famiglie in difficoltà: per il 2016 il Governo ha riconfermato la disponibilità di agevolazioni economiche destinate a tutti i cittadini italiani aventi diritto. Vediamo insieme i principali:

  1. Bonus Gas e Luce previsto per i nuclei familiari numerosi e a basso reddito
     
  2. Bonus Acqua (può essere richiesto soltanto nei Comuni che l’hanno deliberato) 
     
  3. Social Card, una carta peer gli acquisti (alimentari, sanitari, bollette) destinata agli anziani che hanno oltre 65 anni di età e ai minori di 3 anni (in questo caso, titolare della carta sarà uno dei genitori)
     
  4. Bonus Bebè da richiedere entro il 31 dicembre 2017 per ogni figlio nato o adottato tra il 1° gennaio 2015 e il 31 dicembre 2017; consiste in un contributo mensile pari a 80 Euro per ISEE inferiori ai 25.000 Euro. La domanda va presentata all’INPS entro 90 giorni dalla nascita o dall’entrata in famiglia del bambino
     
  5. Bonus Libri Scolastici, un’agevolazione per l’acquisto di libri e materiale scolastico per le famiglie che hanno studenti iscritti alla scuola dell’obbligo (fino al secondo anno delle scuole superiori).  La presentazione della richiesta va fatta al proprio Comune di residenza
     
  6. Bonus Mutuo, rivolto alle giovani coppie con età inferiore ai 35 anni, alle famiglie monogenitoriali e con figli minori e ai giovani al di sotto dei 35 anni che hanno contratti di lavoro atipici
     
  7. Bonus Affitto, dà la possibilità di detrarre dal 730 le spese sostenute (prevede fino a 300 Euro per redditi fino a 15.493,71 Euro e 150 Euro per i redditi compresi tra 15.493,71 e 30.987,41 Euro)
     
  8. Bonus Assunzioni di giovani genitori: i giovani sotto ai 36 anni, precari o in cerca di occupazione, e con almeno un figlio minore a carico (naturale, adottivo o affidatario), se assunti a tempo indeterminato porteranno al datore di lavoro un bonus di cinquemila euro.

Quali agevolazioni reputi più utili? Cosa miglioreresti di quelle previste? Condividi la tua esperienza con la Community!

SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUI TUOI BRAND PREFERITI, REGISTRATI O EFFETTUA IL LOGIN

commento_nolog

Scrivi un commento

Non sei ancora registrato?
Registrati subito per partecipare ed accumulare punti!

Sei già registrato?
Login classica

Accedi con:
Twitter Facebook

bf_magazine_300x250

bf_magazine_300x600

placeholder_test