Per il Progetto di Prova Prodotto sulla Pasta di Gragnano fiorfiore Coop, BrandFan ha selezionato 50 Ambasciatori che in questi giorni stanno testando la qualità del prodotto.
L'obiettivo è quello di far conoscere la pasta a marchio fiorfiore Coop e condividere opinioni, consigli e ricette!
Pronti per questa nuova avventura?
Scopriamo insieme questo fiorfiore di Pasta di Gragnano!
La pasta di Gragnano Fiorfiore Coop è sinonimo di qualità e tradizione: è ottenuta infatti con acqua e grani duri di origine nazionale. In più è prodotta a Gragnano, alle porte di Napoli, città famosa in tutto il mondo per essere la culla della pasta!
Ecco nello specifico le caratteristiche della Pasta di Gragnano fiorfiore Coop:
Trafilatura al bronzo per conferire alla superficie la rugosità che le permette di catturare i sughi ed esaltarne il sapore.
Un tenore di proteine (minimo 13%) e una lenta essiccazione a bassa temperatura per una cottura sempre al dente.
Inoltre, la Pasta di Gragnano fiorfiore Coop è disponibile in tantissimi formati, per darti l'occasione di liberare la tua fantasia in cucina! Scopriamoli insieme:
Pasta lunga
Pasta corta
Tu hai già provato la Pasta di Gragnano fiorfiore Coop? Raccontaci quali ricette hai realizzato o realizzerai e a chi le farai assaggiare!
Ed oggi finalmente il secondo assaggio, condiviso anche su https://www.facebook.com/photo.php?fbid=713433828686421&set=o.1654459235.... Ho provato i fulissi lunghi bucati con gamberi ed una salsa allo zafferano preparata con la panna. Ho mantecato il tutto con un bel po' di parmigiano. Erano davvero molto buoni e non vedo l'ora di rifare la ricetta il puù presto possibile. La pasta fiorfiore Coop è davvero una buona base di partenza per creare piatti gustosi.
Qualche giorno fa ho ricevuto il pacco contenente il grembiule da cucina e la borsa di juta fiorfiore coop...certo mi sarei aspettata di ricevere anche un solo pacco di pasta di Gragnano fiorfiore coop dato che sono stata scelta appunto per provarla, ma va bene così, grazie comunque! Riguardo alla pasta invece posso dire che ovviamente non si smentisce ed è buona con qualsiasi condimento, perché chi l'ha provata può vedere che grazie appunto alla sua rugosità tiene il condimento.
Grazie innanzitutto per avermi selezionata, e sopratutto per avermi fatto assaggiare un nuovo prodotto della Coop, questa delizia della mia terra che fono ad oggi non conoscevo.
Ho provato per prima cosa gli spaghetti, ebbe' a Napoli ci piacciono belli doppi e che non devono scuocere,
fatti poi con dei pomodorini del piennolo, sono stati una vera delizia.
sto provando la pasta fiorfiore come ambasciatrice e devo dire che è davvero ottima! ha un gusto molto buono, è spessa e tiene benissimo la cottura!!
Finalmente ci sono anche io..e non vedo che arrivi domenica per far assaporare i paccheri di Gragnano di fiorfiore coop alla mia famiglia... grazie ancora e a presto con le foto
commento_nolog
Scrivi un commento
Non sei ancora registrato?
Registrati subito per partecipare ed accumulare punti!
Sei già registrato?
Login classica
Accedi con:
Twitter
Facebook