Primo livello responsive

Cerca una news su un prodotto o su un brand

Scheda evidenza in home di sezione

Le ricette degli Ambasciatori della Pasta di Gragnano fiorfiore Coop!

I nostri Ambasciatori stanno sperimentando in cucina i diversi formati di Pasta di Gragnano fiorfiore Coop.

Sono infatti tante e tutte gustosissime le ricette che stanno arrivando alla redazione di BrandFan. Siete curiosi di sapere come i tester stanno cucinando la Pasta di Gragnano fiorfiore Coop, e  provare anche voi?

Eccole qua!

PENNE RIGATE DI GRAGNANO FIORFIORE COOP CON RAGU’ preparate dal nostro amico Mugnaio che scrive:

Ho voluto preparare un pranzo con un primo sfizioso a base di Penne Rigate di Gragnano fiorfiore Coop. Le ho condite con un ragù pressoché emiliano quindi con un po’ di carne di suino macinata, qualche strisciolina di pancetta stesa fresca con aggiunta di Passata Di Pomodoro Viviverde Coop” (quella Bio). Il tutto condito alla fine con un filo di Olio Extravergine Di Oliva Coop” ed un po’  di peperoncino piccante frantumato. Il piatto è venuto fantastico. La pasta ha mantenuto una cottura perfetta, al dente e già di suo ha un sapore molto buono. Il condimento si avvolge intorno alle penne in modo uniforme ed efficace e penetra all’interno regalando squisitezza ai nostri piatti.”

Nicolettareds invece preferisce preparare CASERECCE  DI GRAGNANO FIORFIORE COOP CON LEGUMI E PESTO ALLA GENOVESE.

Io ho deciso di "testare" questa pasta preparando un piatto di casarecce con fagioli, ceci, lenticchie e pesto ... una vera delizia ... riesco sempre a conquistare i miei ospiti con questa ricetta!”

Ma anche suo marito ha contribuito in cucina con un fantastico piatto di PENNE DI GRAGNANO FIORFIORE COOP AI 4 FORMAGGI, preparato indossando il fantastico grembiule Fiorfiore

Saturna ha invece realizzato qualcosa di davvero sfizioso: LINGUINE DI GRAGNANO FIORFIORE COOP CON NOCCIOLE E CIPOLLE DI TROPEA.

Ho buttato le linguine nell'acqua salata bollente, mentre cuoceva ho preparato il condimento, in un saltapasta ho tostato il pangrattato con le nocciole che poi ho tolto, versato dell' olio extravergine e soffritto della cipolla di Tropea, quando mancava un minuto alla cottura ho buttato la pasta in padella, e l'ho saltata aggiungendo del Parmigiano. In ultimo il pangrattato con le nocciole, buonissimo”.

Infine Silvy123 va sul classico: FUSILLI LUNGHI BUCATI DI GRAGNANO FIORFIORE COOP CON AGLIO, OLIO E PEPERONCINO.

Ho acquistato i fusilli lunghi bucati. Per il primo assaggio ho voluto stare su un condimento molto basilare, ovvero aglio, olio e peperoncino. Sono dell'idea che una pasta buona lo dovrebbe essere anche senza condimento. [...] Beh, il responso finale mi vede molto soddisfatta del prodotto. Fiorfiore si è rivelata una pasta corposa, dal sapore intenso e pieno. [...] Il primo assaggio si merita quindi un 10 pieno”.

 

E voi? Che impressioni avete della Pasta di Gragnano fiorfiore Coop? Avete fatto provare i vostri piatti ad amici e familiari?

Condividete le vostre ricette e fantastiche foto:

Inoltre, vi ricordiamo che per qualsiasi cosa potete scrivere all'indirizzo: redazione@brandfan.it

 

commento_nolog

Scrivi un commento

Non sei ancora registrato?
Registrati subito per partecipare ed accumulare punti!

Sei già registrato?
Login classica

Accedi con:
Twitter Facebook

bf_categorie_300x250

bf_categorie_300x600

placeholder_test

Commenti

Sabato, 15 Febbraio, 2014 - 21:06 ha scritto un commento

io adopero gli spaghetti di Gragnano trafilati al bronzo per la semplice spaghetti cacio e pepe, solo con la trafilatura al bronzo il cacio si amalgama bene alo spaghetto. La ricetta è semplicissima. Mentre cuociono gli spaghetti preparo il cacio sciogliendolo con un po' di acquqa di cottura ( poca perchè l'amido non si deve disperdere) poi scolo gli spaghetti mescolo il tutto,Impiatto e una bella macinata di pepe!!! il piatto è pronto, veloce e gustoso

Mercoledì, 4 Dicembre, 2013 - 14:28 ha scritto un commento

ciao io domenica avevo ospiti e ho preparato "Casarecce" naturalmente di Gragnano fior fiore coop con salsiccia funghi mascarpone e gorgonzola .....un successone

Lunedì, 2 Dicembre, 2013 - 12:29 ha scritto un commento

Buongiorno carissime amiche, io ho cucinato le mezze penne Gragnano in maniera semplice, ho soffritto con acqua dei funghetti in scatola, nel frattempo ho cotto la pasta, l'ho gettata sui funghetti che si erano ammorbiditi nella pentolona e vi ho versato sopra la panna. Ricetta semplice, veloce e buonissima. L'avete provata voi? Per chi volesse può insaporire il tutto con del prezzemolo tritato di sopra :-) Provare per credere!!!

Lunedì, 2 Dicembre, 2013 - 11:46 ha scritto un commento

Io ho cucinato la pasta Gragnano semplicemente insaporendola con panna e funghi semplici in scatola. Non vi dico la delizia!!! Ora posterò le foto :-)

Martedì, 26 Novembre, 2013 - 17:38 ha scritto un commento

Complimenti per le ricette, molto invitanti davvero. Presto posterò anche la mia.

Pagine