Primo livello responsive

Cerca una news su un prodotto o su un brand

Scheda evidenza in home di sezione

4 App sul Cibo da non perdere!

Sono i protagonisti di blog e show televisivi ma anche i topic più ricercati sui social: cibo ed alimentazione sono al centro della comunicazione digitale nonché di numerose App Utili che lo utilizzano come leva di aggregazione e condivisione. Scopriamo insieme le più note!

  • Food Share: contro agli sprechi di cibo, questa app consente a privati, rivenditori e produttori di mettere a disposizione gratuitamente prodotti alimentari in eccedenza a favore di persone che ne hanno bisogno.
  • Gnammo: una community nata nel febbraio 2012 che permette di scoprire e/o di organizzare eventi culinari a domicilio. Basta registrarsi gratuitamente online ed organizzare/scegliere la social dinner di proprio interesse. Un modo nuovo per fare amicizia intorno ad un tavolo imbandito!
  • PeopleCooks: mangiare sano fuori casa si può, anche con un budget contenuto. Proponiti come cuoco per fare da cuoco ed ospitare persone nuove a casa tua, oppure come ospite che desidera mangiare bene anche fuori casa e trascorrere un momento di convivialità a un prezzo sostenibile (in media 6 Euro).
  • Vinix: la community di riferimento per gli amanti dell’enogastronomia; su Vinix è possibile pubblicare annunci, archiviare pranzi o cene memorabili, condividere foto dedicate a vino, birra e buon cibo.

Anche tu utilizzi queste App? Quali altre conosci e ritieni particolarmente utili in ambito Food? Condividi la tua esperienza!

SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUI TUOI BRAND PREFERITI, REGISTRATI O EFFETTUA IL LOGIN.

commento_nolog

Scrivi un commento

Non sei ancora registrato?
Registrati subito per partecipare ed accumulare punti!

Sei già registrato?
Login classica

Accedi con:
Twitter Facebook

bf_magazine_300x250

bf_magazine_300x600

placeholder_test

Commenti

Lunedì, 30 Settembre, 2019 - 13:00 ha scritto un commento

Non conoscevo queste app, vi è sicuramente la ferma volontà di approfondire la  loro conoscenza per migliorare l'ambito food, grazie del consiglio. 

Francesco Gimigliano.

Mercoledì, 21 Novembre, 2018 - 12:28 ha scritto un commento

Non conoscvo queste app, ma penso che andrò a "studiarle" bene, soprattutto foos Share e PeopleCooks che sono molto vicine al mio modo di essere e di pensare. Grazie :-)

 

Martedì, 21 Agosto, 2018 - 19:57 ha scritto un commento

Ciao a tutti! io personalmente non conosco queste app ma sembrano tutte molto interessanti. Restando in ambito food, due estati fa ho avuto il piacere di scaricarmi sullo smartphone "Melarossa", un' app fondata dalla Società Italiana di Scienze dell'Alimentazione. A mio avviso è davvero molto valida e mi ha permesso di perdere i kg in eccesso prefissati senza soffrire la fame. Grazie a Melarossa tutti possono prendersi cura di se stessi in maniera completamente gratuita e confrontandosi con la community e un team di esperti ogni volta se ne senta la necessità. Sul sito collegato all'app, gli esperti pubblicano, inoltre, numerose ricette light da cui è possibile prendere spunto. Personalmente ne ho trovato molte davvero sfiziose e suggerisco di provarle wink

Mercoledì, 7 Giugno, 2017 - 23:45 ha scritto un commento

interessante,vado a vedere.

Domenica, 4 Giugno, 2017 - 09:40 ha scritto un commento

Queste app sono le app di nuova generazione sul cibo. Ho avuto l'opportunita' di conoscere Gnammo che si dovrebbe appoggiare a Barilla,le altr come quelle per il cibo da dare in solidariet' sono poco utilizzate e conosciute almeno al centro sud Italia.Forse arebbereo bisogno di piu' pubblicita'

Pagine