Primo livello responsive

Cerca una news su un prodotto o su un brand

Scheda evidenza in home di sezione

7 Alimenti Top per Rimettersi in Forma dopo le Feste

E' il diktat dopo le Feste Natalizie: perdere il peso accumulato durante le abbuffate. Una tendenza che negli USA si traduce ogni anno nella classifica delle 10 migliori diete. Ma questi sacrifici sono davvero necessari?

Le top 10 diete vengono stilate dall’U.S. News & World Report e negli States possono essere considerate alla stregua di una vera e propria moda. Per quanto alcune di esse possano sembrare bizzarre, questi regimi alimentari sono classificati in base a parametri come facilità, sicurezza ed efficacia nella perdita dei chili di troppo.

Ma il Dr. Alessandro Targhetta, nutrizionista ed esperto su intolleranze alimentari, intervistato da InGusto, mette in guardia gli italiani: “Bisogna considerare che questa top ten delle diete è stilata considerando pazienti americani e quindi risente dei loro costumi, delle loro abitudini alimentari e dell’influenza delle industrie agro-alimentari americane. Non trovo sia corrispondente ad una nostra eventuale Top ten italiana”.

Per i cittadini del Bel Paese, infatti, la Dieta Mediterranea delle origini (inizio '900) è la più adatta a smaltire il peso accumulato. La sua qualità è stata perfino nominata Patrimonio dell'Umanità da parte dell'Unesco e prevede i seguenti alimenti:

  • Frutta e verdura di stagione, meglio se cruda.
  • Cereali integrali 
  • Legumi
  • Carne bianca (pollo, tacchino, ecc.) e rossa (manzo, vitello, suino) una volta al mese 
  • Formaggi stagionati e non freschi (2-3 volte alla settimana non di più)
  • Olio extravergine d'oliva
  • Frutti oleosi con guscio (noci, nocciole, mandorle, ecc.)

Insomma, dimagrire mangiando si può, basta tenere conto dei cibi compatibili con il nostro organismo e di eventuali intolleranze alimentari (una persona intollerante al glutine, ad esempio,aumenterà di peso se consumerà cereali che lo contengono). 

​E tu? Quali sono le tue dritte per rimettersi in forma dopo le Feste? Quali prodotti prediligi? Condividi la tua esperienza con la Community!

SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUI TUOI BRAND PREFERITI, REGISTRATI O EFFETTUA IL LOGIN

commento_nolog

Scrivi un commento

Non sei ancora registrato?
Registrati subito per partecipare ed accumulare punti!

Sei già registrato?
Login classica

Accedi con:
Twitter Facebook

bf_categorie_300x250

bf_categorie_300x600

placeholder_test