Primo livello responsive

Cerca una news su un prodotto o su un brand

Scheda evidenza in home di sezione

18° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Sabato 29 novembre torna la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, l'evento di Banco Alimentare Onlus a favore delle famiglie in difficoltà.

Non tutti sanno che in Italia sono 6.000.000 le persone che vivono sotto la soglia di indigenza. Una cifra enorme, che parla di emergenza alimentare e della necessità di un intervento tempestivo.

Sebbene di fronte a numeri come questi sia facile sentirsi impotenti, tutti possiamo intervenire, mettendo a disposizione qualcosa di noi per aiutare chi ha bisogno.

Ecco perché BrandFan ti invita a partecipare alla Colletta Alimentare, che quest'anno si terrà sabato 29 novembre, in oltre 9.000 supermercati.

Qui, i volontari della Fondazione Banco Alimentare Onlus ti inviteranno a donare prodotti a lunga scadenza a favore delle famiglie povere. Verranno raccolti:

I prodotti raccolti saranno poi distribuiti in oltre 8.800 strutture caritative come mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà e centri d’accoglienza, andando ad aiutare circa 1.800.000 persone.

Anche tu puoi partecipare:

  1. Donando i prodotti della tua spesa
  2. Offrendoti come volontario per la raccolta

Potrai così contribuitre a un piccolo importante gesto di solidarietà.

E allora cosa aspetti? Scopri di più sulla Colletta Alimentare sul sito Fondazione Banco Alimentare Onlus e condividi la tua esperienza con BrandFan.

Sabato 30 Novembre si terrà la 17° Giornata della Colletta Alimentare, un evento che sensibilizza la popolazione al tema della povertà.

Con l’inasprirsi della crisi economica, anche nel nostro Paese per molte famiglie è emergenza alimentare: quasi 5 milioni di persone vivono sotto la soglia di indigenza.

I volontari della Fondazione Banco Alimentare Onlus, presenti in oltre 9.000 supermercati, inviteranno a donare soltanto prodotti a lunga scadenza, niente denaro o prodotti deperibili (come il latte o il pane): olio d'oliva, omogeneizzati, sughi e condimenti, pesce, carne e verdure in scatola sono l’ideale.
 
I prodotti donati verranno distribuiti in più di 8.800 strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ecc.) che aiutano 1.800.000 persone povere.

Scopri di più su questa iniziativa e sui supermercati che aderiscono visitando il sito Colletta Alimentare.

Se invece vuoi fare il volontario alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare compila il form sul sito Colletta Alimentare.
 

- See more at: http://www.brandfan.it/scopri/consigli-per-gli-acquisti/giornata-della-c...

 

commento_nolog

Scrivi un commento

Non sei ancora registrato?
Registrati subito per partecipare ed accumulare punti!

Sei già registrato?
Login classica

Accedi con:
Twitter Facebook

bf_categorie_300x250

bf_categorie_300x600

placeholder_test