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CONDIZIONI D'UTILIZZ0

La WeCube S.r.l. società unipersonale, ha predisposto le seguenti "Condizioni generali per l'Utilizzo del Servizio" ("CGUS").

Tutti gli utenti, registrati e non, sono pertanto tenuti a prendere attenta visione delle seguenti CGUS per poter usufruire dei servizi offerti dalla WeCube S.r.l. società unipersonale attraverso il sito www.brandfan.it (di seguito “BrandFan”).

 

1) ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI

WeCube S.r.l. società unipersonale (di seguito WeCube) offre i suoi servizi agli utenti in base alle presenti Condizioni Generali di Utilizzo dei Servizi ("CGUS"), che costituiscono un accordo vincolante tra la WeCube e l'Utente.

Ai fini delle CGUS, il termine "WeCube" si riferisce alla società WeCube S.r.l. società unipersonale con sede in Viale Toscana, 13/b – 20136 Milano. WeCube si riserva il diritto di aggiornare e modificare in ogni momento le presenti CGUS e tutti i documenti in esse richiamati. A titolo meramente esemplificativo anche laddove gli aggiornamenti e le modifiche siano necessari al fine di rispondere a modifiche legislative o regolamentari che influiscano sulla fornitura dei servizi o, al fine di introdurre ulteriori misure di sicurezza o, in via generale, per i servizi stessi. 

Gli aggiornamenti saranno comunicati all'Utente qualora i servizi subiscano sostanziali modifiche nelle modalità in cui sono attualmente proposti. L'Utente può sempre trovare la versione aggiornata delle CGUS all'URL http://www.brandfan.it/term-use che invitiamo a consultare con regolarità.

Le CGUS sono soggette alle disposizioni del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") ed, in particolare, della Sezione II del Codice del Consumo sui contratti a distanza.

 

2) DESCRIZIONE DEI SERVIZI 

WeCube fornisce agli Utenti l'accesso, tramite il portale BrandFan, a numerose risorse on line, contenuti e altri servizi (i "Servizi") che saranno soggetti alle presenti disposizioni contenute nel CGUS.

2.1) Cos’è BrandFan

BrandFan è la guida di riferimento di ogni consumatore e ha l’obiettivo di semplificare la ricerca e selezione delle informazioni su determinati prodotti e servizi, offrendo agli utenti l’opportunità di decidere più consapevolmente cosa acquistare.

Con contenuti riguardanti le novità, le occasioni di risparmio, le promozioni in corso, le offerte dei migliori e-Commerce, Shopping Club e Gruppi d’Acquisto, BrandFan si rivolge al consumatore che ama informarsi, confrontarsi con altri utenti e condividere le proprie esperienze d'acquisto, esprimendo opinioni utili ed imparziali su brand e prodotti realmente provati.

Gli utenti hanno infatti la possibilità di pubblicare sul sito BrandFan le proprie Opinioni (ad es. opinioni ed esperienze personali circa prodotti, temi e servizi) previa registrazione al sito stesso (di seguito, “Utenti Registrati”).

Condividendo opinioni su prodotti provati e partecipando alle diverse attività proposte, si possono:

  • guadagnare Punti e Badge BrandFan,
  • salire di livello diventando, così, un punto di riferimento per la Community ed essere ascoltato dai Brand.

In questo modo, si avranno maggiori possibilità di partecipare a Campagne Esclusive, come:

  • Prove Prodotto,
  • Inviti ad Eventi,
  • Promozioni Speciali e molto altro ancora!

Le Campagne Esclusive BrandFan sono commissionate dai produttori stessi, da loro intermediari o da agenzie specializzate in indagini di mercato (di seguito "Committenti").

  • Accettando le CGUS e prendendo parte alle Campagne BrandFan, gli Utenti Registrati concedono a BrandFan il diritto di analizzare i risultati delle attività da essi svolte insieme a quelli di tutti gli altri partecipanti, di utilizzare i contenuti prodotti (testi, foto e video) e renderli disponibili, se necessario, ai committenti. La comunicazione dei risultati ottenuti ai Committenti può includere la comunicazione di informazioni relative agli Utenti in forma aggregata. BrandFan non trasmetterà ai propri Committenti alcun dato personale quale nome e numero di telefono, e gli Utenti Registrati non saranno dunque identificabili. I Committenti BrandFan, infatti, non sono interessati ad ottenere dati personali, ma piuttosto ad avere il parere dei consumatori sui prodotti e/o servizi oggetto delle Campagne BrandFan al fine di aumentare la soddisfazione del consumatore finale.

Per interagire con BrandFan è, infine, possibile, previa registrazione, utilizzare il modulo di contatto oppure inserire un commento ad un articolo sul quale si pensa che il proprio contributo possa essere utile all'approfondimento del tema trattato o, più semplicemente, per richiedere chiarimenti o manifestare la propria opinione.

BrandFan non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

2.2) Opinioni

Le opinioni pubblicate su BrandFan sono da considerarsi opinioni individuali e prettamente soggettive, espresse dai membri di BrandFan e non da BrandFan stesso.

BrandFan non favorisce né è associato ad alcuna delle aziende i cui prodotti sono recensiti sul sito stesso. Tutte le opinioni devono essere conformi al regolamento di BrandFan così come disciplinato nella pagina http://www.brandfan.it/consigli-e-regole-di-pubblicazione-delle-opinioni

BrandFan si riserva in ogni caso il diritto di rifiutare un collegamento ipertestuale (URL) per qualunque ragione, eliminare le Opinioni non conformi alle linee editoriali e di decurtare i punti eventualmente acquisiti con le stesse.

 

2.3) Le Campagne BrandFan

La sottoscrizione di un Account sul sito BrandFan non garantisce all’Utente Registrato il diritto ad essere selezionato per la partecipazione ad una determinata Campagna. Di volta in volta BrandFan, a propria insindacabile discrezione, riconosce le caratteristiche utili a contribuire ad una data Campagna e l’Utente Registrato sarà contattato ai recapiti rilasciati in sede di sottoscrizione del proprio Account per prendervi parte, ma non avrà alcun obbligo di farlo. Gli eventuali prodotti messi a disposizione da un’azienda terza, cliente di BrandFan, e consegnati all’Utente nel corso di una Campagna BrandFan, non potranno essere venduti a terzi in quanto costituiscono campioni fuori commercio.

BrandFan declina ogni responsabilità nel caso di cessione non autorizzata dei prodotti assegnati agli Utenti BrandFan.

L’utente può consigliare il consumo o l’uso di un prodotto fornito da BrandFan per conto del produttore, ma è tenuto a dichiarare esplicitamente che la propria attività di passaparola è svolta nell’ambito di una Campagna BrandFan. Ogni commento critico, seppur negativo, è consentito (e auspicato se veritiero) nei limiti della decenza e del rispetto. Ulteriori specifiche e regole relative alle Campagne saranno previste dalle condizioni di partecipazione ad un dato Progetto, le quali, in caso di contrasto, prevarranno sulle presenti CGUS.

Infine, in merito ai sondaggi, il Partecipante si impegna a rispondere accuratamente a tutte le domande e in particolare a non dare risposte false né incongrue e a garantire il massimo impegno nella compilazione dello stesso.

La frequenza degli inviti alle Campagne BrandFan dipende tra l'altro dalla quantità e qualità delle informazioni fornite dal Partecipante al momento della registrazione. Al Partecipante si riserva sempre la discrezione di partecipare ad una Campagna BrandFan cui è stato invitato.

L’invito dei Partecipanti fa riferimento alle politiche editoriali e commerciali di BrandFan e non può essere assolutamente condizionato né messo in discussione.

 

2.4) Punti BrandFan

I Punti saranno accreditati sull'account dell'utente iscritto a BrandFan solo attraverso la partecipazione alle attività autorizzate da WeCube. Su BrandFan saranno visibili i Punti accreditati e addebitati sul conto dell'utente, consentendo così, all’utente stesso, di controllare lo stato del proprio account online effettuando l'accesso e andando sul proprio profilo. WeCube si impegna a garantire il caricamento di tutti i Punti BrandFan accumulati dall’utente, tuttavia ogni partecipante è tenuto a verificare che i Punti siano stati accreditati correttamente. Se l’utente riscontra errori nel caricamento dei punti, può contattare il team di BrandFan via email entro 60 giorni (a decorrere dalla data di rilevamento del presunto errore) e indicare tutti i punti su cui si basa la controversia, allegando tutte le informazioni utili che possano fornire la prova della discrepanza. Una volta ricevuta la comunicazione, il team studierà il reclamo e provvederà a notificare all'utente la sua decisione di modificare o meno la quantità dei Punti accreditati sul suo account, secondo il modo ritenuto opportuno, entro 30 giorni. Se WeCube ha bisogno di tempo supplementare per prendere una decisione in merito al reclamo, provvederà a informare l'utente e si impegnerà a prendere una decisione il più presto possibile. Qualsiasi decisione presa da WeCube in merito ad un reclamo sarà definitiva.

 

3) OBBLIGHI RELATIVI ALLA REGISTRAZIONE E TUTELA DEI MINORI

Ai fini dell'utilizzo dei Servizi e della Partecipazione diretta, l'Utente si impegna a:

  1. fornire le informazioni personali richieste durante la procedura di registrazione ("Dati di Registrazione") attraverso l'apposito modulo di registrazione on line assicurando che queste siano aggiornate, complete e veritiere;
  2. aggiornare tempestivamente e costantemente i Dati di Registrazione affinché questi siano sempre attuali, completi e veritieri. Se l'Utente fornisce informazioni false, inaccurate, non attuali o incomplete, o se WeCube ritiene, sulla base di una propria valutazione discrezionale, che le informazioni fornite dall'Utente siano false, inaccurate, non attuali o incomplete, WeCube avrà comunque il diritto di disattivare, temporaneamente o definitivamente, l'accesso dell'Utente in questione, rimuovere i Contenuti e di impedirgli un qualsiasi successivo utilizzo dei Servizi;
  3. l'Utente adulto che intende permettere ai propri figli minori di 14 anni di accedere ai Servizi si impegna ad assisterli ed a controllare il loro accesso ai Servizi con la consapevolezza che il minore potrà accedere a qualsiasi Servizio.

 

4) INFORMAZIONI SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI

La protezione dei dati personali viene gestita secondo le normative vigenti e, più nello specifico, seguendo le disposizioni del D. Lgs. 196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali"). Ulteriori e più approfondite informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata alla Privacy Policy www.brandfan.it/privacy-policy

 

5) REGOLE DI CONDOTTA DELL'UTENTE

Obblighi del Partecipante

L’utente registrato è responsabile del trattamento riservato del proprio identificativo utente e password ed è responsabile del loro utilizzo nei confronti di BrandFan e di terzi. In caso di abusi, l’utente è tenuto a comunicare a BrandFan il proprio identificativo utente e la propria password.

L’utente si impegna a:

  • Registrarsi una sola volta, anche se in possesso di diversi indirizzi di posta elettronica.
  • Non trasmettere dati falsi o poco chiari sulla propria persona e in particolare a non registrarsi sotto falso nominativo. Eventuali modifiche dei dati di registrazione devono essere tempestivamente modificati mediante l’apposito profilo online.
  • Non utilizzare strumenti automatici al fine di guadagnare punti, accedere alle Campagne disponibili in modo fraudolento, minare le regole alla base della correttezza e della trasparenza della partecipazione, disciplinate dal regolamento.
  • Non pubblicare contenuti lesivi dei diritti di brevetto, d'autore, di marchio registrato, di prestazione e di denominazione di terzi, o diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti.
  • Non pubblicare contenuti che siano illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti, pedopornografici o comunque reprensibili.
  • Non diffondere virus, spyware e/o qualsiasi altro programma informatico destinato ad influire sul funzionamento dei computer di terzi o a provocare danni a BrandFan stesso.
  • Non utilizzare materiali finalizzati alla raccolta, alla memorizzazione o all'utilizzo, soprattutto a fini di lucro, di dati personali di utenti.
  • Non caricare e/o pubblicare e/o inviare indirizzi e-mail, numeri di telefono o indirizzi privati (né il proprio né quello di altre persone), non inviare o pubblicare messaggi pubblicitari o tutto ciò che va sotto la definizione di "spamming".
  • Non arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori di età.
  • Caricare e/o pubblicare e/o inviare contenuti che non abbia il diritto di trasmettere o diffondere.
  • Violare, intenzionalmente o no, qualsivoglia legge o regolamento applicabile.
  • Non fornire risposte false ai sondaggi.
  • Non pubblicare e non fare riferimento con qualsiasi mezzo a qualsiasi contenuto dei Sondaggi gestiti da WeCube senza aver richiesto ed ottenuto precedentemente l’autorizzazione da parte della WeCube.

Se un Partecipante viola in modo sostanziale o nonostante richiamo uno dei suoi obblighi, BrandFan si riserva il diritto di:

  1. non erogare i punti e badge
  2. escludere permanentemente da BrandFan un Partecipante
  3. esigere una penalità contrattuale di 40 € per ogni violazione
  4. avviare un procedimento penale per ottenere l’adeguato risarcimento dei danni.

L'Utente riconosce e accetta che durante l'utilizzo dei Servizi, e nonostante le precise regole imposte da WeCube, potrebbe rinvenire Contenuti che risultano offensivi, indecenti o comunque reprensibili. In nessun caso e per nessuna ragione WeCube potrà essere ritenuta responsabile per tali Contenuti.

 

6) CLAUSOLA DI MANLEVA

L'Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare WeCube nonché i soggetti ad essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti nonché qualsivoglia suo partner, da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa derivare dall'utilizzo e dalla connessione ai Servizi da parte dell'Utente, da una violazione delle norme che ne regolamentano l'uso, da una violazione dei diritti di terzi.

 

7) CESSIONE E SFRUTTAMENTO COMMERCIALE DEI SERVIZI

L'Utente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, eseguire framing, rivendere, e comunque a non sfruttare a fini commerciali i Servizi o una qualunque parte degli stessi, nonché l'utilizzo o l'accesso ai Servizi stessi.

 

8) MODIFICA, SOSPENSIONE E INTERRUZIONE DEI SERVIZI

L'Utente riconosce e concorda che WeCube può, a propria sola ed esclusiva discrezione, con o senza comunicazione all'Utente, modificare, disattivare, anche temporaneamente, i Servizi (o una qualunque parte di essi), l’accesso dell'Utente o interrompere il suo utilizzo dei Servizi, nonché rimuovere o rifiutare la diffusione di un Contenuto all'interno dei Servizi. A mero titolo di esempio, WeCube potrà esercitare tali facoltà nel caso in cui ritenga che l'Utente abbia violato o agito in maniera incompatibile o contraria con lo spirito o la lettera delle CGUS. WeCube si riserva inoltre il diritto, a propria sola ed esclusiva discrezione e in ogni tempo, di interrompere o sospendere la fornitura dei Servizi, anche senza preavviso. L'Utente conviene e concorda che WeCube non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile nei confronti dell'Utente o di qualsiasi altro soggetto per la interruzione e/o disattivazione del suo accesso ai Servizi o per la cancellazione, rimozione o rifiuto a pubblicare i Contenuti e più in generale per la modifica, disattivazione, anche temporaneamente o permanentemente, dei Servizi (o una qualunque parte di essi).

 

9) LINK 

Il portale BrandFan include link ad altri siti o ad altre risorse del web. L'Utente conviene e concorda che WeCube non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per il funzionamento di tali siti o altre risorse esterne. WeCube non può controllare e non è quindi in alcun modo responsabile per il contenuto e la pubblicità pubblicata su tali siti o risorse esterne o per i prodotti o i servizi ivi offerti. L'Utente conviene e concorda che WeCube non è in alcun modo responsabile, direttamente o indirettamente, per eventuali danni sofferti dall'Utente in relazione al contenuto dei siti o in relazione ad acquisti di beni o servizi effettuati tramite questi siti esterni a WeCube.

 

10) ASSENZA DI GARANZIE DA PARTE DI WECUBE

L'Utente riconosce, dichiara e accetta espressamente che:

  1. l'utilizzo dei Servizi avviene a suo esclusivo rischio. I Servizi sono via via forniti "COSI' COME SONO'" e "COME DISPONIBILI" e pertanto WeCube non assume alcuna responsabilità riguardo alla loro fruizione e disponibilità, puntualità, alla cancellazione, alla mancata consegna o memorizzazione di qualsiasi comunicazione o personalizzazione dell'Utente.
  2. WeCube non garantisce (I) che i Servizi soddisferanno le esigenze dell'Utente, (II) che i Servizi verranno prestati senza interruzioni, con puntualità, in modo sicuro o esente da errori, (III) che i risultati ottenuti dall'utilizzo dei Servizi siano veritieri e affidabili (IV) che la qualità delle informazioni acquisite o ottenute per il tramite dei Servizi possano soddisfare le esigenze dell'Utente.

 

11) LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITÀ DI WECUBE

L'Utente riconosce e concorda che WeCube non sarà in alcun caso responsabile per eventuali danni di qualsiasi specie e natura che possano derivare dall'utilizzo o dalla mancata possibilità di utilizzo dei Servizi, da un accesso non autorizzato o un'alterazione delle trasmissioni o dei dati dell'Utente, da dichiarazioni o comportamenti di qualunque terzo soggetto o dall’affidamento fatto dall’Utente circa i Contenuti pubblicati da altri Utenti. Nulla di quanto previsto nel presente contratto avrà l'effetto di limitare o escludere la responsabilità di WeCube in caso di danni derivanti da dolo o colpa grave.

 

12) COMUNICAZIONI

Qualsiasi comunicazione tra le parti dovrà avvenire per iscritto e potrà essere effettuata sia per posta elettronica sia per posta ordinaria. WeCube potrà effettuare comunicazioni riguardanti le modifiche alle presenti CGUS o altre questioni pubblicando attraverso i Servizi avvisi generali agli Utenti o collegamenti a tali avvisi.

 

13) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti CGUS e i rapporti tra WeCube e l'Utente sono regolati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti CGUS o all'utilizzo dei Servizi sarà rimessa alla competenza del Foro definito dalle norme applicabili in materia di servizi al consumatore contenute nel Codice del Consumo.

 

14) VARIE

Le presenti CGUS costituiscono l'intero accordo tra l'Utente e WeCube e regolano l'utilizzo dei Servizi, superando qualunque eventuale accordo precedentemente intercorso tra l'Utente e WeCube. Il mancato esercizio da parte di WeCube di un proprio diritto previsto dalla legge o dalle presenti CGUS non costituisce in alcun caso rinuncia al diritto medesimo. Qualora una o più disposizioni delle presenti CGUS sia dichiarata invalida dal Giudice Competente, le parti concordano che il giudice dovrà in ogni caso cercare di mantenere l'efficacia degli accordi intercorsi tra le parti, come precisati nel presente accordo e le altre disposizioni delle CGUS rimarranno pienamente valide ed efficaci a tutti gli effetti. I titoli degli articoli sono indicati solamente ai fini di prontezza di riferimento e non hanno alcun effetto giuridico. I termini con la lettera maiuscola utilizzati al singolare hanno lo stesso significato dei termini con la lettera maiuscola utilizzati al plurale e viceversa.